Ecco i rimedi fai-da-te per eliminare le macchie di ghiaccio dai vestiti: torneranno puliti e nuovi.
Cosa c’è di meglio che gustare un bel gelato fresco per distrarsi dal caldo? È un vero piacere cercare di sconfiggere le alte temperature e deliziare il palato con qualcosa di goloso.
Il gelato è amato dagli adulti e adorato dai bambini. È disponibile in un’infinita varietà di gusti per accontentare tutti. In questi caldi mesi estivi è impossibile resistere a un cono gelato. Ma quando il gelato macchia i vestiti, è molto spiacevole da vedere. Fortunatamente esistono dei rimedi perfetti per eliminarlo definitivamente.
Ecco i rimedi infallibili per eliminare le macchie di gelato
Anche se il gelato non porta altro che felicità mentre lo si mangia, c’è un fastidio che questo alimento può causare: le macchie. Eliminare le macchie di gelato dai vestiti di vostro figlio può sembrare impossibile. Tuttavia, se si agisce rapidamente, è possibile rimuovere facilmente tutti i tipi di macchie e aloni.
Se siete a casa, questo non è un problema, perché basta trattare la macchia immediatamente. Ma se siete fuori casa e non tornerete presto, dovrete sicuramente trovare qualcosa per evitare che la macchia si secchi e diventi più difficile da rimuovere. Per neutralizzare la macchia di ghiaccio, strofinatela con acqua frizzante. Questo trucco impedisce alla macchia di penetrare in profondità e ne rimuove ogni traccia.
Se la macchia è di gelato al cioccolato, dovrete fare qualcosa di diverso quando tornerete a casa. Prendete l’indumento, strofinate un po’ di detersivo sulla macchia e immergetelo in una bacinella di acqua fredda. Lasciate in ammollo per qualche ora. Ripetete l’operazione con il sapone per piatti e poi mettetelo in lavatrice. Ora avete rimosso perfettamente le macchie di ghiaccio.
D’ora in poi, non disperate se vi sporcate con il gelato. Con questi semplici rimedi, tutto sarà di nuovo pulito.