Riparatevi dal caldo soffocante per meno di 10 euro!

Le alte temperature iniziano ad arrivare e tutti ci prepariamo ad affrontare giornate calde, a volte soffocanti. Se state cercando un riparo dal caldo, ecco una soluzione economica. Con meno di 10 euro, potrete avere una casa fresca!

Caldo torrido d’estate: sconfiggilo senza spendere una fortuna

Se volete un ambiente fresco durante i mesi estivi, la soluzione più economica è quella di installare delle piante in casa.

Le piante hanno il potere di neutralizzare alcuni composti volatili come gli idrocarburi, potenzialmente dannosi per la salute. Inoltre, purificano l’aria e rendono più vivibile il caldo soffocante.

Ficus
Il ficus è una pianta che ha la capacità di assorbire una generosa quantità di formaldeide, uno dei più pericolosi inquinanti atmosferici esterni di tutti i tempi.

Secondo gli esperti, una singola pianta di ficus può neutralizzare fino a 12 microgrammi di formaldeide all’ora. In casa, collocate questa pianta in un ambiente umido e non troppo freddo.

Aloe vera
L’aloe vera è una pianta miracolosa con incredibili benefici. Viene utilizzata per la cura del corpo, della pelle e dei capelli. Inoltre, questa pianta può essere un prezioso alleato in casa.

Se si colloca una pianta di aloe vera in casa, può purificare efficacemente l’aria dell’abitazione eliminando la formaldeide e il benzene. Collocatela in una zona abbastanza luminosa e innaffiatela di tanto in tanto.

Dracéna
Conosciuta anche come baratto della felicità, la dracena è una pianta sempreverde con il potere di neutralizzare alcuni inquinanti atmosferici nocivi, in particolare tricloroetilene, formaldeide, toluene e xilene.

Per purificare

Pothos
Il pothos è in grado di assorbire efficacemente xilene, toluene, benzene e persino il monossido di carbonio. Ciò la rende una pianta preziosa per la casa. Inoltre, questa pianta è molto facile da curare: ha bisogno di un ambiente luminoso, ma senza luce solare diretta.

Sanseviera
La lingua di suocera o sanseviera è una pianta meravigliosa e sorprendente, in quanto può eliminare fino a 107 sostanze inquinanti dall’aria. È anche molto resistente, in quanto può sopravvivere per diversi giorni senza acqua.