Avete sentito parlare di questo rimedio casalingo per rinfrescare i materassi ed eliminare le macchie di sudore?

Quando le temperature sono molto elevate, molte persone soffrono di notte perché è impossibile addormentarsi con il caldo. Infatti, ci si rigira nel letto perché si suda molto.

Questa sudorazione può causare macchie gialle sulla biancheria da letto, soprattutto sul materasso. Ecco perché oggi vedremo alcuni consigli fai-da-te per rinfrescare il materasso e allo stesso tempo eliminare le macchie di sudore.

Bicarbonato di sodio

Il primo ingrediente della lista non ha bisogno di presentazioni: il bicarbonato di sodio. Questo prodotto naturale è noto per le sue proprietà sbiancanti, sgrassanti e smacchianti. Ha anche un effetto antibatterico che previene gli acari della polvere.

Per farlo, versate 1 cucchiaio di bicarbonato in un contenitore con 400 ml di acqua. Mescolare bene e versare il composto in un flacone spray.

Iniziare quindi a spruzzare la soluzione sul materasso e lasciare asciugare all’esterno o con le finestre aperte. In alternativa, è possibile spargere il bicarbonato di sodio sul materasso. Lasciate riposare per 30 minuti prima di aspirare la polvere bianca. Il materasso tornerà come nuovo.

L’aceto

Se volete rinfrescare il vostro materasso in un batter d’occhio, usate l’aceto. È un ingrediente in grado di neutralizzare gli odori forti, in particolare quelli del sudore.

Per farlo, versate un bicchiere di aceto in un secchio d’acqua, immergetevi un panno e strizzate l’umidità. Poi usatelo per pulire la superficie del materasso. Lasciate asciugare e avrete un materasso fresco e pulito.

Sapone di Marsiglia

Se cercate un ingrediente perfetto che abbia il potere di profumare e rinfrescare, non c’è niente di meglio del sapone di Marsiglia. Può rinfrescare il materasso e garantire un sonno tranquillo grazie al suo profumo morbido e piacevole.

Per beneficiare delle sue proprietà, versate 1 cucchiaio di scaglie di sapone in una bacinella contenente 400 ml di acqua. Immergere un panno nella soluzione e strizzare l’umidità in eccesso.

Quindi strofinare accuratamente il materasso e lasciare asciugare per un po’. Il risultato: un materasso pulito, fresco e come nuovo.

Come se non bastasse, il sapone di Marsiglia è anche molto efficace per rimuovere le macchie e le tracce di sudore dai materassi.