Non c’è modo migliore di iniziare la giornata che con una doccia calda! Ma quando siete sotto la doccia, ci sono alcune cose che non dovreste mai fare. Ecco un elenco degli errori che probabilmente avete già commesso sotto la doccia!
Fare la doccia troppo a lungo
Sicuramente volete godervi la vostra doccia, ma è bene evitare di rimanere nella doccia troppo calda per troppo tempo. Non si dovrebbe fare la doccia per più di 15 minuti! L’acqua calda secca la pelle e può irritarla. Se avete la pelle sensibile, vi consigliamo di fare una doccia rapida di meno di 5 minuti!
Non risciacquare accuratamente il sapone o lo shampoo
Potreste essere tra coloro che hanno commesso l’errore di non risciacquare correttamente i residui di shampoo o di sapone. Questi residui possono causare irritazioni e prurito sul corpo. Inoltre, uno shampoo non correttamente risciacquato può rendere i capelli grassi e provocare la forfora. Per evitare tutto questo, risciacquate tutti i prodotti utilizzati sotto la doccia.
Massaggiare il cuoio capelluto
Volete lavare i capelli sotto la doccia? Non è necessario massaggiare il cuoio capelluto con la punta delle dita. Massaggiare il cuoio capelluto può irritare la pelle della testa e rendere i capelli grassi più rapidamente attivando le ghiandole sebacee.
Utilizzo di un rasoio multilama
Pensavate che l’uso di un rasoio multilama fosse il modo migliore per ottenere risultati impeccabili? Vi sbagliate, perché questo accessorio è ancora più dannoso per la pelle. Infatti, questo tipo di rasoio provoca irritazioni e favorisce la formazione di peli incarniti. Quindi è un errore da evitare sotto la doccia!
Applicare la lozione per il corpo sulla pelle asciutta
Una volta terminata la doccia, spesso ci si affretta ad asciugarsi con l’asciugamano prima di applicare la lozione per il corpo. Ma è meglio applicarla sulla pelle leggermente umida. Questa piccola dose di umidità verrà assorbita dalla pelle contemporaneamente alla lozione, garantendo una pelle morbida per tutto il giorno.
Strofinate i capelli con un asciugamano
Sicuramente avrete già provato a strofinare i capelli bagnati con un asciugamano per asciugarli rapidamente. È un’operazione da non fare mai se si vogliono evitare capelli secchi e fragili. La cosa migliore da fare è avvolgere con cura i capelli in un asciugamano e lasciarli asciugare all’interno.