Il vetro non è mai immune da aloni e macchie, che sminuiscono l’estetica delle finestre e di tutte le altre superfici vetrate. Per far tornare il vetro lucido e come nuovo, non è necessario utilizzare sostanze chimiche corrosive. Potete affidarvi al talco come prodotto segreto per far brillare i vetri.
Il talco è tutto ciò che serve per far brillare i vetri di casa.
Per far brillare e profumare i vetri sono necessari due cucchiai di talco e 700 ml di acqua tiepida. Per farlo, versate l’acqua in una caraffa graduale e aggiungete il talco a poco a poco per farlo sciogliere rapidamente. Una volta che il composto è omogeneo, si può trasferire il liquido in un flacone dotato di spruzzino.
In alternativa, potete aggiungere due cucchiai di talco a una brocca contenente 350 ml di acqua e 350 ml di aceto bianco. Con questa miscela, vedrete che i vostri vetri saranno altrettanto puliti e brillanti.
Il talco deve la sua efficacia alla sua proprietà leggermente abrasiva. Se lo combinate con l’aceto bianco, otterrete un prodotto ancora più potente.
Come si usa correttamente?
Il vostro detergente è pronto per l’uso. Per utilizzarlo, basta agitare il flacone per mescolare gli ingredienti e spruzzare la miscela su tut