Il thermomix è uno degli elettrodomestici da cucina più popolari. È uno strumento prezioso per preparare tutti i tipi di piatti super gustosi. Ma quando si tratta di pulirlo, tutto può sembrare così difficile.
Ma non disperate, perché esistono alcuni metodi incredibilmente efficaci per pulire rapidamente il thermomix. In men che non si dica, avrete un apparecchio immacolato!
Se amate cucinare in casa, sicuramente avete un thermomix in cucina, uno strumento indispensabile per le vostre varie preparazioni. Ma per far sì che l’apparecchio funzioni correttamente, è necessario pulirlo e sottoporlo a una manutenzione regolare. Non è un compito così complicato se si seguono alla lettera questi passaggi essenziali.
Scegliete i prodotti giusti per la pulizia
Per mantenere il thermomix pulito e senza macchie, il primo passo è scegliere i prodotti giusti. Per questo motivo i produttori di questo elettrodomestico raccomandano agli utenti di scegliere un prodotto delicato e non abrasivo. Ma prima di procedere alla pulizia vera e propria, controllate le istruzioni del produttore per assicurarvi di utilizzare il prodotto giusto.
Una volta che si ha a disposizione il prodotto giusto, diluirlo con acqua calda e versare la soluzione ottenuta nella vaschetta dell’apparecchio. Con una spazzola piccola e morbida, strofinate i lati dell’apparecchio.