Se l’idea di andare in tintoria vi sembra « esagerata » per essere sicuri di avere vestiti puliti, potete affidarvi a questi passaggi per ottenere lo stesso risultato. Ci sono molti ingredienti naturali che potete usare per rimuovere l’odore di frittura dai vostri vestiti.
Il primo e più importante è l’aceto. Questo prodotto di base della cucina può essere utilizzato per rimuovere l’odore di fritto dai vestiti. Per farlo, avrete bisogno di
2 tazze di aceto bianco distillato
5 tazze di acqua
un contenitore
Quali sono i passaggi da seguire?
Mescolate bene gli ingredienti nello stesso contenitore e lasciate i vestiti in ammollo nella soluzione per 15 minuti. Trascorso questo tempo, potete lavare i vestiti come di consueto e il gioco è fatto.
Anche la vaporiera è efficace per eliminare gli odori di fritto dai vestiti. Basta far passare un getto di vapore caldo sul tessuto in questione. Il calore del vapore assorbirà l’odore di olio dai vestiti.
L’alcol a 90° può essere un’alternativa alla macchina a vapore. Mettete a bagno il vostro indumento nell’alcol. Poi preparate una soluzione di un litro d’acqua mescolata con 6 cucchiai di bicarbonato. Utilizzare questa soluzione per lavare l’indumento.
Ridurre l’odore di frittura nell’aria
Per evitare che l’odore di olio invada la vostra casa, potete cominciare ad arieggiare la cucina prima di preparare il pasto. Potete anche utilizzare una cappa aspirante o un purificatore d’aria per assorbire gli odori sgradevoli. Preparate il vostro purificatore d’aria mescolando acqua e bicarbonato con alcune gocce di un olio essenziale a vostra scelta.