Disotturare il lavandino con bicarbonato e aceto + 6 consigli geniali!

Chi ha detto che sturare il lavandino è un lavoro da uomini? Noi donne siamo bravissime a fare tutto e con i trucchi che stiamo per svelarvi, grasso, cibo e unto si scioglieranno come neve al sole, liberandovi dagli ingorghi.

La prima regola è quella di tenere sotto controllo il pozzetto e di intervenire al più presto se è lento a svuotarsi e se è intasato. Scordatevi di usare prodotti chimici, corrosivi e dannosi per le tubature: meglio usare questi rimedi efficaci ed economici!

Iniziare!

Disintasare il lavandino con il bicarbonato di sodio
L’aceto è un noto antibatterico e il bicarbonato un potente igienizzante: combinando le loro proprietà si ottiene una soluzione in grado di liberare anche il lavandino più intasato.

Versate una tazza di bicarbonato nel lavandino e aggiungete immediatamente l’aceto. Mescolandosi, si creerà una miscela leggermente effervescente, sintomo di una buona reazione chimica. Lasciate agire per una decina di minuti, quindi terminate con una caraffa di acqua bollente. Questo trattamento scioglierà ogni residuo e il lavandino tornerà a scorrere.

Disotturazione del lavandino, bicarbonato e aceto + 6 consigli geniali!
Ma se è davvero troppo intasato? Ripetete l’operazione, ma prima di versare la brocca di acqua bollente per la seconda volta, provate con uno sturalavandini per liberare ancora di più il passaggio.

Ma questa non è l’unica strategia