Ecco un consiglio insolito e davvero sorprendente. L’idea è quella di mettere un palloncino nel water. Cosa succede dopo qualche minuto?
Il consiglio del giorno: inserire un palloncino nel water e aspettare qualche minuto
Raccogliete alcuni semplici palloncini gonfiabili, come quelli usati nelle feste di compleanno. Poi gonfiate uno di questi palloncini, ma assicuratevi che non sia troppo grande. Possiamo passare alla fase successiva.
Chiudete il palloncino con un elastico o chiudendo l’estremità su se stessa. L’idea è di fare in modo che non esca aria. È necessario fissare il nodo e fare diversi giri intorno alla chiusura con una corda. Poi si può tagliare la parte in eccesso.
Passiamo alla preparazione del detersivo. Avrete bisogno di 400 ml di aceto bianco, che sicuramente avrete già in cucina. Aggiungete poi un cucchiaio di detersivo per piatti e mescolate bene. Quindi attaccate un pezzo di nastro adesivo al palloncino e incollatelo sull’apertura del water.
A cosa serve il palloncino?
Attaccate una corda per appendere il palloncino alla sua chiusura, assicurandovi che sia abbastanza lunga da pendere dal water. Poi versate la soluzione di aceto e detersivo nel water.
Con questa soluzione è possibile eliminare depositi di ruggine, batteri e calcare. Successivamente, versate un secchio di acqua calda nella toilette. Aggiungete pure altro aceto e aspettate 3 ore. Quindi utilizzare una spazzola per pulire e tirare il cavo per rimuovere i palloncini. Se si fora il nastro, il palloncino si sgonfia.