9 benefici di una lampada di sale dell’Himalaya per la salute e la casa

All’interno di una stanza, piante e oggetti possono coniugare stile decorativo e benessere. È una scommessa che ha dato i suoi frutti per le lampade di sale dell’Himalaya, che non solo sono considerate belle luci, ma purificano anche l’aria ripulendola da piccole molecole contaminate. Grazie al loro splendido cristallo, diffondono un’aura di salute e cura in ogni stanza della casa. Vi raccontiamo di più.

9 benefici di una lampada di sale himalayano per la salute e la casa
Le lampade o i lampadari da salotto portano sempre un tocco accogliente all’interno della casa. Grandi o piccole che siano, illuminano l’area o regalano bagliori tenui che portano alla calma e al relax. Ma se vi dicessimo che, oltre a portare una luce rilassante in casa, possono anche favorire il vostro benessere.

Come spiega la rivista Femme Actuelle, la lampada di sale dell’Himalaya ha un effetto depurativo sull’aria che ci circonda. Infatti, è la combinazione ideale di luce soffusa e purificazione. Grazie ai cristalli di sale e all’illuminazione della lampada, il nostro ambiente ne beneficerà rilasciando ioni negativi, che eliminano gli ioni positivi portati da batteri, polvere e allergie. In questo modo troverete un’aria sana e disinfettante per liberare la vostra casa dalle particelle nocive. Ci sono 9 buoni motivi per averne uno in casa.

Ecco 9 benefici della lampada di sale dell’Himalaya

  1. Pulizia e purificazione dell’aria

Deodora l’aria di casa eliminando polvere, fumo, polline e altri agenti inquinanti.

  1. Riduce l’asma e la sensibilità.

Allevia l’asma grazie alla sua capacità di purificare l’aria di un ambiente da polvere e muffa. Questa azione è dovuta agli ioni negativi che neutralizzano gli ioni positivi trasmessi dalla sensibilità. Il sale assorbe anche l’umidità dell’aria.

  1. Sollievo dalla tosse

Posizionando il sale della lampada himalayana vicino a voi, assorbe gli ioni positivi in eccesso che possono causare alcuni problemi respiratori, tra cui l’irritazione della gola.

  1. Aumenta i livelli di energia

L’energia aumenta grazie alla concentrazione di ioni negativi rilasciati dal bulbo di sale, che calmano lo stress e fanno sentire il corpo in forma.

  1. Neutralizza le radiazioni elettromagnetiche

Oltre al bel colore che dona decoro alla casa, la lampada di sale dell’Himalaya aiuta a ridurre le radiazioni elettromagnetiche provenienti da oggetti come telefoni cellulari, televisori, computer e tablet.

  1. Migliora il sonno

Migliora la qualità dell’aria e garantisce un sonno di qualità durante la notte. Mettetela sul tavolo del vostro letto per ripulire l’ambiente della camera da letto e dormire in un’atmosfera sana.

  1. Riduce l’elettricità statica nell’aria

L’elettricità statica può causare gonfiori quando si tocca un altro corpo o una persona, di solito quando è minore di quanto ci si aspetterebbe. Per neutralizzarla in modo naturale, la lampada di sale dell’Himalaya agisce sulle particelle presenti nell’aria che ne sono responsabili.

  1. È ecologica.

È ecologica e consuma poca energia. Può essere utilizzata con una lampada a basso consumo energetico o con una piccola e semplice candela. Oltre ad essere bello, è anche verde!