Cosa c’è di più seducente di un calzino che si colora di bianco per completare un look! Ma i calzini non sono sempre così bianchi a causa del sudore. Per farli tornare come nuovi, non è necessario acquistare prodotti troppo costosi. Queste 4 soluzioni ingegnose sono tutto ciò che serve per rendere i vostri calzini impeccabili!
Usate il bicarbonato di sodio
Il bicarbonato di sodio è noto per il suo enorme potere sbiancante. Per sbiancare i calzini, mescolate una quantità di acqua con il bicarbonato di sodio. Immergete i calzini per circa mezz’ora e risciacquate. Non resta che metterli in lavatrice.
Aceto bianco: per sbiancare i calzini
Avete mai pensato di usare l’aceto bianco per ravvivare i vostri calzini? Prendete un contenitore grande e mescolate acqua tiepida con mezza tazza di aceto bianco. Immergete i calzini per qualche ora. Poi lavateli a mano o in lavatrice.
Acido citrico: per eliminare l’aspetto grigiastro dei calzini
Per far tornare come nuovi i calzini bianchi senza disegno, potete affidarvi all’acido nitrico o al succo di limone. Per farlo, prendete un litro d’acqua e aggiungete acido nitrico o succo di limone. Potete applicare la soluzione sui segni indiscreti dei calzini o immergerli direttamente
Questi piccoli trucchi a base di prodotti naturali sono molto efficaci non solo per i calzini, ma anche per altri capi bianchi opachi. Possono farli brillare come nuovi!
Allora, siete pronti a provarli?