Il foglio di alluminio e la pellicola trasparente sono accessori essenziali per la cucina. La pellicola è essenziale per conservare gli alimenti in frigorifero e per avvolgere snack o cibo da asporto.
Tuttavia, questo prodotto ha un lato negativo. La pellicola trasparente può essere particolarmente appiccicosa. Può anche strapparsi quando la si stira. Per assicurarsi di avere un foglio di pellicola trasparente che non sia appiccicoso e che rimanga intatto, si consiglia di conservare questo articolo nel congelatore. È una tecnica molto efficace e di sicuro effetto.
Perché conservare la pellicola trasparente nel congelatore?
Come già detto, la pellicola trasparente si attacca molto spesso e può strapparsi facilmente, con conseguenti sprechi. Per evitare questo inconveniente, è consigliabile mettere il rotolo di pellicola trasparente nello scomparto del congelatore. La temperatura del congelatore è particolarmente efficace per evitare problemi con la pellicola trasparente.
Questo perché il freddo modifica le molecole presenti sulla superficie della pellicola. In altre parole, non c’è elettricità statica, il che impedisce alla pellicola di attaccarsi alle dita. Non stupitevi, però, perché una volta passato il freddo, la pellicola aggrappante tornerà ad aderire. Ma approfittate di questa temperatura per poter rimuovere un pezzo di
Naturalmente, per coprire panini e cibi da asporto si può usare la pellicola trasparente al posto del foglio di alluminio, se non ne avete. Infine, potete anche creare una barriera intorno al collo di una bottiglia di plastica per evitare perdite.