Le lenti si sporcano sempre? È perfettamente normale, visto che gli occhiali vengono utilizzati quotidianamente.
Ogni giorno vengono a contatto con pelle, polvere e schizzi. Se vi state chiedendo come mantenere gli occhiali super puliti eliminando i graffi, siete nel posto giusto!
Oggi scoprirete 4 modi intelligenti per far brillare i vostri occhiali e mantenerli immacolati in ogni occasione.
Aceto bianco
L’aceto bianco è il vostro migliore alleato per ridare lucentezza ai bicchieri. Questo prodotto per la casa non è solo uno sgrassante, ma anche un disinfettante.
Per i vostri occhiali, prendete un contenitore e aggiungete quantità uguali di aceto bianco e acqua. Pulite quindi le lenti con un panno in microfibra. Potete mettere la vostra miscela di pulizia in un piccolo flacone spray e usarla ogni volta che ne avete bisogno.
Sapone liquido
Basta immergere il pollice nel detersivo per piatti e strofinare le lenti. Quindi risciacquare con acqua pulita prima di asciugare con un panno morbido.
È possibile pulirle con un sapone delicato come il sapone di Marsiglia. A tal fine, quando vi lavate le mani, insaponate anche le lenti degli occhiali. Sciacquate sotto l’acqua corrente e tamponate delicatamente con un panno morbido per evitare di graffiare le lenti. Terminate con un panno in microfibra.
Dentifricio
Prendete un dentifricio bianco convenzionale e mettetene un pizzico su ogni bicchiere. Quindi stendere il prodotto sui vetri con un batuffolo di cotone o un panno morbido. Risciacquare con acqua fredda prima di asciugare delicatamente con un altro panno.
Bicarbonato di sodio
Sciogliere un po’ di bicarbonato di sodio in una piccola quantità d’acqua. Lavare quindi i bicchieri con questa miscela prima di risciacquare. È possibile ripetere questa operazione più volte per ottenere un risultato soddisfacente.