2 alleati deodoranti per eliminare l’odore di sudore dai vestiti!

I vestiti spesso si impregnano di odori intensi come quelli di fritto, tabacco o sudore, anche quando sono puliti. Si tratta di una situazione molto spiacevole, soprattutto se ci si trova in luoghi pubblici dove c’è molta gente.

Alcune persone cercano di camuffare questo odore con qualche spruzzata di profumo, ma non funziona.

La soluzione migliore è usare trucchi naturali quando si lavano i vestiti. Semplici, economici e super efficaci, possono fare la differenza!

Quali deodoranti naturali possono neutralizzare l’odore di sudore sui vestiti?

Smettete di spruzzare il vostro profumo sui vestiti, perché questo può aggravare l’odore già forte e insopportabile che si è depositato su di essi a causa del sudore.

In realtà, il problema dell’odore di sudore può essere trattato semplicemente con ingredienti naturali dalle eccellenti proprietà deodoranti. Eccone 2 che vi lasceranno a bocca aperta.

Il rosmarino
Il rosmarino che utilizzate ogni giorno per insaporire le vostre preparazioni non ha eguali per la sua versatilità. Al di fuori della cucina, questa pianta aromatica ha il potere di eliminare lo sgradevole odore di sudore che si attacca ai vestiti.

Dimenticate i deodoranti che contengono una miscela di additivi profumati che non fanno altro che coprire gli odori, e optate per il rosmarino, che è un deodorante affidabile per eliminare l’odore acido del sudore. Ecco come usarlo per ottenere buoni risultati.

Riempite una bacinella con acqua calda e mettete il maggior numero possibile di rametti di rosmarino fresco per una maggiore efficacia.
Poi prendete una spugna da immergere nell’acqua profumata di rosmarino e un po’ di sapone.

Poi strofinate le macchie di sudore con la spugna. In un batter d’occhio, l’odore fastidioso è magicamente scomparso con il minimo sforzo. Inoltre, questo trucco non scolorisce i vestiti.
Bicarbonato di sodio
Potete contare anche sull’efficacia del bicarbonato di sodio per porre fine all’odore soffocante del sudore sui vestiti. È uno dei rimedi casalinghi più affidabili quando si tratta di smacchiare e deodorare. Come si usa questa polvere bianca sui vestiti?

Mescolare un cucchiaio di bicarbonato con un po’ d’acqua per ottenere una pasta. Applicatela direttamente sulle parti dell’indumento che hanno un cattivo odore di sudore. Lasciare agire per alcune ore o per tutta la notte.