Quando si tratta di perdere peso, ci sono centinaia di diete e prodotti che appaiono e promettono risultati rapidi. I prodotti miracolosi non esistono e basta una dieta equilibrata e qualche accorgimento per vivere meglio e, di conseguenza, liberarsi di qualche chilo di troppo.
Abitudini come il consumo frequente di tè allo zenzero e al limone possono accelerare i risultati di una dieta sana ed equilibrata. Entrambi sono ingredienti ricchi di sostanze nutritive e benefici per la salute.
Lo zenzero è ottimo per ridurre le infiammazioni e perdere peso grazie alle sue proprietà termogeniche. Inoltre, regola il transito intestinale e aiuta a migliorare la digestione. Il limone è un antiossidante naturale che favorisce l’eliminazione dei grassi e facilita l’espulsione di residui e tossine.
Per preparare la tisana allo zenzero e limone, portare a ebollizione un pezzetto di zenzero e cuocere per circa 8-10 minuti. Lasciare raffreddare, quindi aggiungere il succo di mezzo limone. Bere ogni giorno per quindici giorni.
