Zanzare, si eliminano in un batter d’occhio con il vecchio metodo del rubinetto aperto.

Con l’estate arrivano le tanto odiate zanzare. Fortunatamente, tra i tanti metodi disponibili per allontanarle, ce n’è uno molto efficace: il « metodo del rubinetto aperto ».

Aprire il rubinetto
Con l’avvicinarsi dell’estate sono molte le responsabilità e i piaceri che ne derivano. Purtroppo le zanzare sono tra i primi.

Sono un fastidio che conosciamo tutti e quando invadono le nostre case possono disturbare il nostro sonno.

Avete mai notato il loro ronzio vicino alle orecchie? Inoltre, le loro punture possono essere piuttosto sgradevoli quando si posano sulla nostra pelle per nutrirsi.

Nella maggior parte dei casi, le punture di zanzara sono solo un fastidioso prurito, ma in Italia ci sono alcune rare eccezioni.

Alcune specie di zanzare femmine in diverse parti del mondo, e talvolta anche nel nostro Paese, possono infettare le loro prede con malattie attraverso il loro processo di suzione del sangue.

Queste malattie possono includere alcune delle più pericolose, come Zika, chikungunya, dengue, malaria e febbre gialla.

I sintomi più comuni sono febbre, affaticamento e mal di testa. È importante notare che il rischio di contrarre queste malattie in Italia è molto basso, ma è fondamentale consultare un medico in caso di dubbi.

La sola presenza di zanzare, indicata da una piccola protuberanza rossa e dal conseguente prurito, è insopportabile per molti.

La domanda è: cosa si può fare per liberarsene? Fortunatamente esiste una soluzione che può essere messa in pratica subito. Basta aprire un rubinetto per dire addio a questi fastidiosi insetti.

Allontanare le zanzare con questo metodo
Fortunatamente, ci sono alcuni odori che le zanzare non sopportano. Tra questi vi sono i profumi di alcune piante selezionate, come il geranio, l’eucalipto, la lavanda e la catambra, che sono apprezzati anche dall’uomo.

Inoltre, alcuni oli, in particolare limone, lavanda, tea tree oil e menta, producono profumi repellenti per questi insetti.

Le erbe profumate con rosmarino e basilico sono efficaci per respingere le zanzare e sono un’ottima aggiunta agli orti in estate.

Zanzare
Infine, sebbene il fumo non sia un odore desiderabile per le zanzare, questo non deve essere usato come scusa per continuare a fumare.

Ecco il metodo del rubinetto aperto
La maggior parte di voi probabilmente conosce gli zampironi, quegli oggetti a spirale che possono essere acquistati nei supermercati.

Queste spirali di solito devono essere rimosse prima dell’uso, il che è stato fonte di frustrazione per molti utenti online a causa della difficoltà di mantenerle intatte. In futuro, però, questo non sarà più un problema.

Andiamo subito al punto: la seguente tecnica può essere eseguita senza richiedere uno zampirone integro.

Procediamo per gradi. Iniziate immergendo la spirale in acqua. Una volta fatto, dividetela in piccoli pezzi. Una volta fatto ciò, mettetela in una ciotola.

Per preparare la vostra soluzione repellente per insetti, iniziate aggiungendo al composto 200 ml di alcol al 70%.

Spirale antizanzare
È necessario aggiungere anche un limone appena spremuto, il cui odore non è gradito alla maggior parte degli insetti.

Una volta mescolati bene gli ingredienti, lasciate riposare la soluzione per qualche minuto per permettere agli ingredienti di interagire.

Congratulazioni: il vostro segreto per allontanare le zanzare è ora completo! Non resta che decidere dove collocarlo.

Dire addio alle zanzare può essere un compito difficile, ma ci sono diversi consigli per ridurre al minimo la loro presenza.

È importante notare che gli angoli sono ideali per posizionare questa ciotola, a patto che non ostacolino la circolazione.

È meglio evitare le zone più frequentate per evitare fuoriuscite accidentali, che possono essere un problema da pulire e uno spreco.

Assicuratevi di posizionare la ciotola in aree in cui le zanzare si trovano comunemente. Inoltre, è fondamentale posizionarla su una base resistente al calore, come una piastra in ceramica o in metallo, per ottenere risultati ottimali.