WC intasati: il trucco della scopa risolve il problema in 10 secondi!

Come si può risolvere il problema dei gabinetti otturati in pochi semplici passi? Scoprite questo incredibile metodo, ancora poco conosciuto ma straordinariamente efficace.

I gabinetti intasati sono uno dei problemi più comuni del bagno. Molte persone chiamano un idraulico per risolvere il problema, che spesso è un’operazione costosa. Tuttavia, è possibile risolvere il problema da soli, perché non è così difficile come si potrebbe pensare.

Esistono diversi metodi molto utili per risolvere il problema del WC otturato senza l’intervento di un professionista. Uno di questi è il trucco della scopa.

Tutto ciò che serve è un manico di scopa e una bottiglia di plastica divisa in due. Si tratta di un metodo molto pratico che richiede solo questi pochi oggetti accessibili, che potreste già avere in casa.

Come si usa la scopa per sbloccare il bagno?

Se volete sbloccare il WC da soli senza chiedere aiuto a un idraulico, dovete creare questo strumento per sbloccare il WC fatto in casa.

Per farlo, iniziate tagliando la bottiglia di plastica in due parti. Assicuratevi di avere una bottiglia grande per coprire l’apertura del WC. Tuttavia, non deve essere in grado di entrare nel tubo. Una bottiglia di plastica da un litro è l’ideale.

Inserite quindi il manico della scopa nel collo della bottiglia. A tal fine, è necessario un manico abbastanza lungo da raggiungere il fondo della toilette. Ma deve anche essere facile da maneggiare. Ecco il resto del metodo quando il manico della scopa è ben fissato alla bottiglia.

Suggerimento per la scopa: ecco come fare?

Quando il vostro strumento di sblocco è finalmente pronto, tirate lo sciacquone. Quando l’acqua inizia a salire, inserite metà del flacone nella toilette. Quindi muovetela avanti e indietro come uno sturalavandini. In questo modo si spostano tutti i residui nel tubo e si sblocca la toilette.

Dopo questa fase, tirate di nuovo lo sciacquone. Ecco fatto, niente più intasamenti nelle tubature della toilette. Se ci sono ancora intasamenti, potete ripetere l’operazione fino a quando il WC non sarà completamente intasato.

Si consiglia di non utilizzare mai oggetti appuntiti o duri, come aste metalliche o spazzolini da denti, per sbloccare la toilette, perché potrebbero causare danni più gravi.