Ecco 10 cose facili da pulire con il sapone per i piatti

Usate il sapone per piatti anche per questi compiti

Anche se avete una lavastoviglie, probabilmente avrete un flacone nella credenza per lavare i piatti di tanto in tanto. Questo prodotto per la pulizia è formulato per non irritare la pelle, ma per sciogliere il grasso. Per questo motivo viene utilizzato anche per lavare animali e uccelli che entrano in contatto con l’olio. Ora, non abbiamo intenzione di lavare animali selvatici, ma siamo felici di questi dieci consigli sul sapone per piatti!

Con il sapone per piatti si possono fare molte cose.

Rimuovere le macchie

Avete versato qualcosa sul tappeto o sul tessuto di un divano o di una sedia? Mescolate un cucchiaio di sapone per piatti con due tazze di acqua calda. Immergete un panno pulito nell’acqua saponata e tamponate la macchia finché non scompare. Risciacquate con una spugna pulita e acqua fredda, quindi asciugate con un panno o un asciugamano di carta.

2 pavimenti

È possibile pulire i pavimenti in ceramica, vinile o linoleum con acqua saponata preparata con sapone per piatti. Aggiungete uno o due cucchiai di sapone per piatti a un secchio d’acqua calda e usatelo per spugnare i pavimenti. Non utilizzate questo metodo sui pavimenti in legno, però, perché potrebbero risultare davvero brutti!

Finestre

È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che le finestre sono state pulite e sembrano molto macchiate? Utilizzate un detergente