Versate l’ammorbidente sulla carta igienica e non crederete a quello che succederà.

Non crederete mai a cosa succede se versate dell’ammorbidente sulla carta igienica. Tutti iniziano a farlo: di seguito vi spieghiamo perché dovreste farlo.

Ammorbidente sulla carta igienica
Di solito si è abituati a usare la carta igienica per quello per cui è stata progettata. Infatti, è stata progettata per essere utilizzata dopo la defecazione o la minzione. Non se ne può fare a meno, ed è per questo che è sempre presente in bagno. Ma si può anche usare in modo diverso.

Non potete immaginarlo, ma ci sono diversi modi di usarlo e oggi ne vedremo solo uno. Come avete già letto nel titolo a, metteremo l’ammorbidente sulla carta igienica. L’ammorbidente viene utilizzato anche al di là del suo scopo originario. Non si usa solo in lavatrice per il bucato, perché il suo odore è così forte e persistente che funziona anche in altri casi.

Carta igienica
La combinazione di questi due prodotti vi sorprenderà e inizierete a farlo anche voi. Se volete saperne di più su come combinare l’ammorbidente con la carta igienica, continuate a leggere. Nel prossimo paragrafo troverete tutti i dettagli necessari per capire perché dovreste iniziare a farlo anche voi!

Ammorbidente su carta igienica: ecco perché
Come abbiamo appena detto, è possibile combinare la carta igienica con l’ammorbidente. È semplice e ora vediamo come fare. La prima cosa da fare è prendere un nuovo rotolo di carta igienica e rimuovere il cilindro di cartone al suo interno. Se si tira con calma, verrà via senza problemi.

Una volta rimosso il cilindro di cartone, prendete una bacinella. Iniziate versando mezzo bicchiere d’acqua, quindi aggiungete 3 cucchiai di alcol. Mescolate e aggiungete un altro cucchiaio di bicarbonato. Continuate a mescolare finché il bicarbonato non si scioglie.

Ammorbidente per carta igienica
A questo punto, aggiungete un tappo di ammorbidente e mescolate di nuovo. Ora mettete il rotolo di carta igienica senza il cilindro di cartone su un piatto e versate la soluzione che avete creato. Una volta versato tutto il liquido, potete spostare il rotolo di carta igienica in un contenitore.

Potrete utilizzarlo ogni volta che vorrete pulire rapidamente alcune aree della vostra casa. Oltre a essere disinfettati dall’alcol e dal bicarbonato, saranno anche molto profumati grazie all’ammorbidente che abbiamo aggiunto. Potete passare queste salviette imbevute su tutte le superfici che volete, dal bagno alle altre stanze della casa.

Altri usi dell’ammorbidente
L’ammorbidente può essere utilizzato anche per molti altri scopi, non solo in lavatrice. Per esempio, si può usare per pulire le finestre, perché è un prodotto antistatico e aiuta a eliminare la polvere e a renderle prive di striature. Ma si può usare anche per lo straccio, ad esempio.

Ammorbidente per il bucato
È utile anche per rimuovere gli adesivi dalle finestre e dalla carta da parati. Si può usare per pulire stampi intarsiati e teglie da forno. Si può poi passare sui mobili in legno per renderli lucidi e profumati. Si possono lavare le spazzole con il trucco, perché è un prodotto delicato e ha molti altri usi.