La manutenzione del radiatore è molto importante. Scoprite perché versare acqua sul radiatore una volta al mese può risolvere il problema.
Acqua sul radiatore
Con l’arrivo dei mesi invernali, iniziamo ad accendere i termosifoni per proteggerci dal freddo. Tuttavia, capita spesso che, dopo mesi di inutilizzo, qualcosa vada storto e si debba subito correre a controllare cosa blocca il normale e corretto funzionamento dei termosifoni.
È necessario prima capire il problema e poi cercare di risolverlo. A volte possono essere risolti in casa con semplici accorgimenti, altre volte è il caso di rivolgersi a un esperto per capire meglio qual è il problema. Uno dei principali problemi che possono compromettere il normale funzionamento dei radiatori è la sporcizia.
In effetti, prima della stagione invernale si dovrebbe sempre effettuare una pulizia generale, ma a volte il problema può essere anche un altro. Non si tratta solo di un accumulo di polvere o di sporcizia, anche se nella maggior parte dei casi lo è e non sempre viene pulito in modo adeguato, per cui ora vedremo come rimuovere correttamente lo sporco.
Gettare acqua nel radiatore: ecco a cosa serve
Innanzitutto è il radiatore a raccogliere sporco, polvere e grasso. Inoltre, se il radiatore è sporco, non funziona correttamente perché non emette la giusta quantità di calore.
