Vassoio del forno sporco? Con questo suggerimento, tornerà come nuova!

Vassoio del forno sporco? Con questo trucco, tornerà come nuova!

Ammettiamolo, a nessuno piace pulire.

Tuttavia, spero che a nessuno piaccia vivere nello sporco. Quindi, per evitare che ciò accada, potete utilizzare dei rimedi casalinghi per rimuovere il grasso dagli utensili da cucina.

Di seguito, potete leggere alcuni metodi casalinghi molto efficaci per rimuovere il grasso incrostato dai piani di cottura.

Spesso, per quanto si possa strofinare con forza, lo sporco non scompare e quando la padella viene riutilizzata è davvero un problema. Infatti, grazie al calore, lo sporco ovviamente si riscalda e questo odore inizia a mescolarsi con il piatto che si sta preparando.

Proprio per questo motivo la pulizia perfetta della teglia dovrebbe essere una priorità e, continuando a leggere, potrete scoprire come farlo in modo semplice e veloce.

Vassoio del forno sporco? In poche mosse sarà di nuovo pulita. Continuate a leggere per scoprire cosa dovete fare!
Seguendo questi consigli, la teglia tornerà lucida e come nuova. Basta mettersi all’opera e i risultati saranno sorprendenti.

Aceto.
Per pulire una teglia da forno si può usare tranquillamente l’aceto. Usare questo prodotto è molto semplice: basta prendere un flacone spray e riempirlo con una parte di aceto e tre parti di acqua. Basta spruzzare la soluzione nella teglia e lasciarla agire per 15-20 minuti. Trascorso il tempo necessario, passare una spugna per pulire a fondo.

Bicarbonato di sodio e aceto.
È bene sapere che l’aceto può essere utilizzato anche per pulire una teglia bruciata, semplicemente aggiungendo un po’ di bicarbonato. Per preparare questa ottima miscela, versate in una ciotola 3 cucchiai di aceto, 10 cucchiai di bicarbonato e 4 cucchiai di acqua calda. Per creare un composto simile a una pasta, aggiungete l’aceto un po’ alla volta per evitare la formazione di schiuma. Se il composto non sembra molto cremoso, basta aggiungere altro bicarbonato e il gioco è fatto. Una volta pronta la pasta, spalmatela sul piano di lavoro, avendo cura di farlo soprattutto sulle parti più sporche, e lasciatela in posa per qualche ora. Dopodiché, lavate con acqua e una spugna.

Limone.
Se invece il forno emana un cattivo odore, si può rimediare utilizzando il limone. Basta aggiungere l’acqua alla teglia e metterci dentro la scorza di limone e, naturalmente, il suo succo. Poi si può accendere il forno e lasciarlo « cuocere » per 20 o 30 minuti. Poi basta lavare tutto come di consueto.

Come pulire una teglia di vetro che sembra incrostata?

Anche pulire una teglia di vetro può essere un compito difficile, ma con questo suggerimento il lavoro diventerà molto più semplice. Basta mettere un vecchio spazzolino da denti in una soluzione di bicarbonato e acqua. Quindi, portare lo spazzolino nella pentola e iniziare a pulire con movimenti circolari per rimuovere le parti bruciate e oleose. Lasciate quindi riposare per 30 minuti, poi prendete un foglio di alluminio e strofinate sulle zone più incrostate. Infine, basta lavare tutto e la padella di vetro sarà perfetta.

A questo punto, non ci sono più segreti per la pulizia della padella.