Un trattamento detox per donare lucentezza e morbidezza ai capelli!

Sognate di avere un cuoio capelluto lucido e vigoroso? Il segreto è avere una base di capelli sana, che a sua volta stimola la crescita dei capelli in modo che diventino elastici e sani. Per ottenere questo risultato, molti di noi usano una tonnellata di prodotti per la cura dei capelli che non fanno altro che danneggiarli ancora di più. I capelli si appesantiscono, i pori e i follicoli si ostruiscono o si accumulano cellule morte: il risultato è semplicemente catastrofico. Di conseguenza, i capelli diventano opachi e le loro cattive condizioni peggiorano sempre di più.

Se avete i capelli in queste condizioni, avete bisogno di questo trattamento detox naturale per rilanciare la vostra chioma! I vostri capelli vi ringrazieranno e risplenderanno come nuovi.

Cosa vi occorre:
14 ml di olio d’oliva vergine

7 g di bicarbonato di sodio

Un pizzico abbondante di cannella o circa 1g

Cuffia da doccia

Facoltativo: aceto di sidro di mele per il risciacquo finale.

Preparazione:
Mettere tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolare. Se le quantità non sono sufficienti per voi, potete raddoppiarle.

Applicare con cura il prodotto su tutto il cuoio capelluto e poi sul resto dei capelli.

Dopo aver applicato il prodotto, massaggiatelo sul cuoio capelluto con movimenti circolari lenti e delicati. Il massaggio è un passaggio essenziale perché favorisce la circolazione e rimuove le cellule morte che ostruiscono i pori.

Avvolgere i capelli in una cuffia da doccia o in una pellicola trasparente e lasciare agire per 20 minuti. Se il cuoio capelluto è sensibile, lasciate in posa per 10 minuti.

Terminate lavando i capelli come di consueto.

Suggerimento extra:
Potete fare un ultimo risciacquo con l’aceto di sidro di mele. Questo ingrediente ha numerosi benefici, che vanno dalla lucentezza dei capelli alla lotta contro la forfora e il prurito.