Un po’ di prodotto nella toilette è sufficiente per eliminare definitivamente i cattivi odori.

Basta un piccolo pezzo nella toilette per eliminare definitivamente i cattivi odori

Sono molte le ragioni per cui spesso si sentono i cattivi odori provenienti dalla toilette. È un problema abbastanza comune nelle nostre case. Ma con alcuni semplici rimedi è possibile eliminare completamente l’odore dal water. Vediamo i metodi più efficaci.

Il rimedio più efficace per eliminare i cattivi odori dalla toilette
Le cause dei cattivi odori provenienti dalla toilette possono essere molteplici. Una delle più comuni è l’evaporazione dell’acqua. Quando una toilette non viene utilizzata per molto tempo, l’acqua che contiene, utilizzata per bloccare i gas di scarico, può evaporare. In assenza di acqua, i gas fuoriescono ed emanano odori molto sgradevoli.

Un’altra causa è la scarsa igiene e pulizia dei servizi igienici. Se non si puliscono regolarmente i servizi igienici, è facile che nel sistema fognario si accumulino batteri, che ovviamente generano odori sgradevoli. Quando si notano strani odori provenienti dal bagno, è possibile che ci siano problemi con lo sciacquone. Se lo sciacquone non funziona correttamente, il bagno si intasa e fuoriescono odori davvero sgradevoli.

Infine, un’altra causa può essere legata al deterioramento del silicone intorno alla toilette. Con il passare degli anni, il silicone si danneggia e si formano dei fori da cui fuoriescono odori molto sgradevoli.

Invece di utilizzare prodotti chimici, aggressivi e dannosi per la salute, potete optare per un altro metodo efficace, veloce e pratico. Con questa soluzione potrete eliminare completamente i cattivi odori dalla vostra toilette. Per mettere in pratica questo trucco infallibile, basta un cubetto di lievito di birra e due bicchieri d’acqua. Il lievito di birra ha eccellenti proprietà disinfettanti, quindi non solo è ottimo per preparare piatti deliziosi in cucina, ma è anche molto utile in bagno.

Per preparare il vostro rimedio naturale agli odori, seguite questi passaggi. Versate due bicchieri d’acqua in una casseruola e lasciatela sul fuoco finché l’acqua non inizia a bollire. A questo punto, immergete un cubetto di lievito nell’acqua calda. Noterete subito che il lievito inizierà a sciogliersi rapidamente, ottenendo una miscela perfetta. Versate il composto nel water e lasciatelo riposare per tutta la notte.

Altri rimedi
In alternativa, ci sono altri tre rimedi naturali che potete utilizzare per combattere i cattivi odori del bagno. Ad esempio, potete usare sale fino e bicarbonato. Mescolate questi ingredienti con acqua calda e versateli nella toilette. Anche l’aceto bianco unito all’acqua è un ottimo rimedio contro i cattivi odori del bagno. Si può anche usare l’acido citrico.