Quando si tratta di pulire la casa, il materasso non è la prima cosa a cui penso.
Infatti, sebbene presti una meticolosa attenzione alla pulizia di lenzuola, cuscini e guanciali, non ricordo l’ultima volta che ho pulito a fondo il materasso.
Perciò mi sono allarmata quando ho scoperto quanto sporco può contenere il materasso.
Fortunatamente, poco dopo sono venuta a conoscenza di un trucco che può essere applicato per eliminare questo sporco. È rapido, efficace e semplice e il materasso sembrerà nuovo di zecca.
Se ci pensate, è assurdo non fare il massimo sforzo per prendersi cura del proprio materasso. Dopo tutto, se dormite otto ore a notte, è probabile che trascorriate circa un terzo della vostra vita a letto!
Come si può immaginare, un tale utilizzo sporca rapidamente il materasso. Tuttavia, mentre è ovvio lavare le lenzuola, è facile dimenticarsi del materasso sottostante.
In una sola notte, il materasso può assorbire molto sudore. Per non parlare dello sporco, delle cellule morte e della polvere che si infiltrano e finiscono nel materasso. Oh, e qualcuno ha parlato di acari della polvere?
Con un semplice gioco di prestigio, tuttavia, molti problemi possono essere facilmente risolti. Tutto ciò che serve è il bicarbonato.
Poiché il bicarbonato contiene cristalli che sono più secchi di qualsiasi altra cosa nel loro ambiente, aiutano ad assorbire lo sporco e l’umidità dal materasso.
Allo stesso tempo, questi cristalli possono aiutare a eliminare gli odori persistenti.
Come pulire il materasso in modo efficace
1 – La prima cosa da fare è prendere l’aspirapolvere e passarlo sul materasso.
2 – Ora prendete il bicarbonato. Spargetelo uniformemente sul materasso.
3 – Lasciate il materasso per qualche ora. In questo lasso di tempo il bicarbonato lo disinfetterà, eliminando eventuali batteri.
4 – Utilizzate nuovamente l’aspirapolvere con attenzione, questa volta per rimuovere il bicarbonato rimasto. Se avete difficoltà ad aspirare tutto, passate a una bocchetta più piccola.
5 – Terminate con qualche goccia di olio essenziale per un fresco profumo.
6 – Il vostro materasso dovrebbe tornare come nuovo!
Nel video qui sotto, che ha accumulato diversi milioni di visualizzazioni su YouTube, potete vedere come il bicarbonato può essere utilizzato anche per pulire tappeti e altri mobili.
Il video spiega anche i principali benefici dell’uso del bicarbonato:
Certo, non è un’operazione da fare con la stessa frequenza con cui si lavano le lenzuola.
Ma ogni tanto, quando si ha voglia di un materasso fresco, è un ottimo modo per eliminare sporco, sudore e batteri.
Condividete questo articolo con i vostri amici e familiari online, in modo che anche loro possano imparare il modo più semplice per pulire efficacemente un materasso.
Chissà, forse vi ringrazieranno per il suggerimento!
