Per mantenere i vestiti morbidi e soffici, potete affidarvi ad alcuni rimedi della nonna, sempre molto efficaci.
Aceto sui vestiti
Tutti sognano di avere vestiti sempre puliti, profumati e particolarmente morbidi. È certamente bello indossare abiti dal profumo gradevole, ma anche piacevolmente morbidi al tatto. Lo stesso vale per le lenzuola, la cui morbidezza aiuta certamente a riposare meglio, ma anche per altri capi di abbigliamento come accappatoi, giacche, sciarpe, ecc. Infine, anche gli asciugamani che usiamo abitualmente in bagno hanno bisogno di un certo livello di morbidezza. Un compito che diventa complicato con gli asciugamani un po’ più vecchi, perché con il tempo tendono a diventare sempre meno morbidi.
Con questi rimedi, il vostro bucato sarà sempre morbido e soffice.
Ma anche questi asciugamani possono tornare morbidi come la prima volta che li abbiamo usati. Alcuni ingredienti che abbiamo abitualmente in casa possono essere molto utili per ridare agli asciugamani quella morbidezza che sembrava perduta.
Biancheria morbida
Tra questi c’è l’aceto di vino bianco, un ingrediente spesso utilizzato in cucina per le sue proprietà benefiche, tra cui un’efficace azione antiossidante.
L’aceto di vino bianco è un ingrediente molto amato non solo in cucina, ma anche per rendere morbidi e soffici i vestiti e la biancheria.