Un barattolo è tutto ciò che serve per sgrassare i mestoli di legno

I mestoli sono uno degli utensili da cucina più utilizzati. A causa del loro costante contatto con il grasso e il cibo, i mestoli tendono a sviluppare incrostazioni difficili da rimuovere. Ma non c’è bisogno di sprecare energie per strofinare il legno. Basta un solo barattolo per far tornare i mestoli come nuovi.

Basta un solo barattolo per sgrassare i mestoli in legno

Tutto ciò che serve per questo trucco è un barattolo abbastanza grande e resistente al calore. Versate dell’acqua molto calda nel barattolo e immergete il mestolo per 5 minuti. Vedrete che il grasso si stacca facilmente e si raccoglie sulla superficie dell’acqua.

Girare il mestolo prima di toglierlo dal barattolo. Lasciate raffreddare prima di sciacquare sotto l’acqua corrente. Solo a questo punto lavatelo nel modo consueto prima di asciugarlo con un panno morbido. In alternativa, si può utilizzare un bicchiere o una tazza, purché siano resistenti al calore.

Quali sono gli altri consigli efficaci per una pulizia profonda dei mestoli?

Questo agrume non solo è uno sgrassatore naturale molto efficace, ma è anche un ottimo profumo naturale. Per utilizzarlo, seguite questi passaggi:

Versate dell’acqua calda in una casseruola e aggiungete il succo di un grosso limone;
Immergere i mestoli in verticale per almeno 30 minuti;
Usare una spugna per strofinare;
Risciacquare.
In alternativa, tagliare il limone a metà e immergere una metà in una ciotola di sale fino. Aspettare che il sale si ammorbidisca e strofinare i mestoli con questa spugna naturale.

Usare l’aceto bianco
L’aceto bianco è uno smacchiatore, disincrostante e sbiancante. Per usarlo, seguite questi passaggi:

Versare 2 bicchieri d’acqua e due bicchieri di aceto bianco in una casseruola;
Mettere la pentola sul fuoco e portare a ebollizione;
Immergere i cucchiai di legno nell’acqua per 5 minuti;
Allo scadere del tempo, sciacquare abbondantemente e il gioco è fatto.