Un bagno sempre pulito e mai intasato: ecco il segreto degli idraulici

La miscela segreta degli idraulici vi aiuterà a mantenere il vostro bagno immacolato e mai intasato. Ecco cosa serve per preparare la miscela segreta.

Il bagno
Il bagno è la stanza in cui ci prendiamo più cura di eliminare sempre germi e batteri. È una stanza umida che deve essere sempre pulita con grande attenzione. Molti pensano che sia possibile farlo solo con i prodotti chimici disponibili sul mercato, che sono diversi per ogni pulizia.

In realtà, non sanno che non ne hanno bisogno e che con pochi prodotti del tutto naturali è possibile pulire non solo il bagno ma anche le altre stanze della casa. Ci sono diversi prodotti che vengono utilizzati e sono davvero molto efficaci e anche il segreto dell’idraulico per avere un bagno pulito e non intasato sta negli ingredienti naturali.

bagno pulito: ecco il segreto
Vediamo ora in cosa consiste questa miscela e quali sono i prodotti che la compongono: è spesso consigliata dagli idraulici perché è davvero efficace per la pulizia del bagno. Dai sanitari alle rubinetterie in acciaio, una volta provata e constatata la sua efficacia, non vorrete più abbandonare questo metodo. Ecco tutti i dettagli.

La bevanda segreta degli idraulici
Come abbiamo detto, il bagno è una delle stanze che richiede maggiore attenzione per evitare di aumentare la diffusione dei batteri. Disinfettarlo è molto importante e può essere fatto con prodotti naturali. Infatti, bastano pochi prodotti per realizzare questa miscela e pulire completamente il bagno con essa.

Per preparare la miscela segreta dell’idraulico, vi serviranno bicarbonato di sodio, sale e l’olio essenziale del vostro profumo preferito. Nello specifico, dovrete mescolare in un barattolo 125 grammi di bicarbonato di sodio con 40 grammi di sale e qualche goccia di olio essenziale.

pulire il bagno
Una volta aggiunti gli ingredienti, agitate bene il barattolo per amalgamarli tutti. In questo modo, avrete sempre a portata di mano questa polvere per pulire il bagno. Sarà molto utile contro il calcare, perché rimuoverà le fastidiose macchie.

Per la pulizia è sufficiente versare un po’ di polvere sui sanitari e sui rubinetti, quindi pulire con un panno umido. In poco tempo tutto sarà pulitissimo e noterete subito la differenza. Può essere utilizzato anche per i servizi igienici: basta versarlo sulle pareti interne e, dopo averlo lasciato agire per 5-10 minuti, pulirlo con lo scopino.

bicarbonato di sodio
Il bicarbonato di sodio e il sale sono due alleati della pulizia che non deludono mai. Il bicarbonato di sodio è un ingrediente eccellente da usare per la pulizia, l’igiene personale e molto altro. È ottimo per eliminare i cattivi odori, ma anche per rimuovere le macchie di calcare.

Anche il sale ha un eccellente potere pulente ed è perfetto per rimuovere le macchie. Inoltre, è ecologico ed economico e ha proprietà smacchianti su diverse superfici. È ideale per combattere ruggine e muffa e per ravvivare i colori dei vestiti.