Capelli e pelle sani e forti non devono per forza costare tanto. È possibile ottenere risultati sorprendenti con un solo prodotto che, oltre a essere economico, è anche facile da reperire e che probabilmente avete già in casa. Si tratta del bicarbonato di sodio: ecco come può essere utilizzato in cosmetica.
Esfoliante. Se volete pulire la pelle in profondità e rimuovere le cellule morte, vi consigliamo di esfoliare la pelle una volta alla settimana. Per farlo, mescolate tre cucchiai di bicarbonato con un cucchiaio d’acqua. Strofinate la soluzione sulla pelle e risciacquate con acqua tiepida.
Idratante. Se avete la pelle molto secca, soprattutto su gomiti e ginocchia, aggiungete un po’ di bicarbonato di sodio alla vostra crema idratante. I risultati vi lasceranno senza parole.
Punti neri. Per eliminare i fastidiosi punti neri, mescolate un cucchiaio di bicarbonato di sodio con un po’ di latte. Assicuratevi che il rimedio sia cremoso e non troppo colante. Applicare sul naso e lasciare agire per 15 minuti. Ripetere due volte alla settimana.
Denti. Per sbiancare i denti in modo naturale, mescolate un po’ di bicarbonato con acqua e un pizzico di sale. Utilizzare il rimedio per lavare i denti.
Acne. Mescolate un cucchiaio di bicarbonato con qualche goccia di limone e applicatelo direttamente sul brufolo. Applicare il rimedio prima di andare a letto e risciacquare bene il giorno dopo.
Capelli grassi. Aggiungete un cucchiaio di bicarbonato allo shampoo, quindi lavate i capelli come di consueto, lasciando agire il rimedio per almeno 10 minuti.
