Tonico al riso per ringiovanire il viso: pelle liscia

Il riso è uno degli ingredienti naturali più ricchi di proprietà cosmetiche. L’acqua di riso, in particolare, è un tonico molto efficace per il viso, che aiuta a eliminare i segni di espressione e le rughe: in questo articolo vi spiegheremo come prepararla.

L’uso dell’acqua di riso come tonico per il viso ci permette anche di pulire in profondità la pelle, eliminando impurità come i punti neri, combattendo l’acne e rendendo la pelle molto più luminosa. Questo tonico è anche ipoallergenico e aiuta ad alleviare le irritazioni.

Il tonico di riso contiene inositolo, che favorisce la crescita cellulare e stimola la circolazione sanguigna. Aiuta a ridurre i pori aperti e a dare vitalità alla pelle del viso.

Per preparare il riso tonico, mettere 100 grammi di riso in una tazza piena di acqua tiepida e lasciare agire per tutta la notte. Il giorno dopo, filtrare e conservare il liquido.

Un altro modo per prepararlo è cuocere il riso in acqua, quindi scolare il liquido e lasciarlo raffreddare prima di applicarlo.

Come applicare il tonico di riso
Prendete un dischetto di cotone o un disco e immergetelo nell’acqua di riso prima di passarlo su tutto il viso.
Se lo desiderate, potete applicarlo anche sul collo per eliminare l’olio in eccesso, ridurre le rughe e rendere la pelle più luminosa.
Questo tonico di riso può essere utilizzato anche sui capelli. Applicatelo dopo il lavaggio e lasciatelo agire per qualche minuto prima di risciacquare.
Per potenziare gli effetti del tonico per il viso al riso, ricordate di detergere accuratamente la pelle ogni giorno. Esfoliate regolarmente la pelle per assicurarvi di eliminare tutte le impurità.