Tintura alla cannella fatta in casa per schiarire i capelli in poco tempo e senza prodotti chimici

Se volete coprire i capelli bianchi ma non vi piace usare le tinture commerciali, provate la tintura per capelli alla cannella.

Molte persone decidono di tingere i capelli per cambiare aspetto, passando dal biondo al rosso o a un bel castano.

Tintura per capelli alla cannella: ecco come fare
E anche se non vogliono cambiare colore, ricorrono alle prime tinture che assomigliano ai capelli grigi, che, diciamolo, non piacciono proprio a nessuno.

In questo caso si va dal parrucchiere, oppure alle tinte più economiche in commercio. Il risultato? Capelli spenti, secchi e danneggiati.

Trovare una tinta che non danneggi il cuoio capelluto e che curi, nutra e protegga i nostri capelli sembra un miraggio.

Ma non è così, perché esiste una tintura per capelli alla cannella: un rimedio naturale efficace al 100%. La tintura si basa su una spezia molto rinomata e particolarmente ricca di benefici per il nostro organismo.

Utilizzata per insaporire piatti dolci e salati, può essere facilmente utilizzata per preparare una tintura per capelli.

Ingredienti:

Tre cucchiai di cannella
Mezza tazza di olio extravergine di oliva
Tre cucchiaini di miele biologico
Metodo:

Scaldare l’olio in un pentolino alla massima temperatura, facendo attenzione a non bruciarlo. Versarlo quindi in una ciotola di dimensioni adeguate e aggiungere il miele e la cannella. Mescolare delicatamente il composto.

Applicare:
La vostra tintura per capelli alla cannella è pronta, ora non vi resta che applicarla!

Prendete un pennello e distribuite la miscela sulla lunghezza dei capelli. Una volta fatto, raccogliete i capelli sulla testa e copriteli bene con una cuffia termica.

Se non è disponibile, si consiglia di utilizzare un foglio di alluminio, che aiuta i capelli ad assorbire le sostanze nutritive del colore naturale.

Lasciare in posa per circa 50 minuti, quindi sciacquare i capelli con acqua tiepida, non troppo calda né troppo fredda.

Fare uno shampoo con un sapone delicato, asciugare con un asciugamano morbido e passare il phon.

Godetevi subito l’effetto: i capelli bianchi saranno scomparsi e la vostra chioma avrà acquisito un aspetto luminoso e soprattutto naturale.

La tintura per capelli alla cannella, come già detto, è assolutamente naturale, quindi può essere usata tutte le volte che volete, anche solo per coprire la ricrescita bianca.

Fateci sapere nei commenti se l’avete già usata e come vi siete trovate!