Tappi di sughero, metteteli a bagno in una pentola di alcol: vi faranno risparmiare un sacco di soldi

D’ora in poi saprete come riutilizzare i tappi di sughero. Non buttateli via, prendete un barattolo e un po’ di alcol e sarete stupiti dai risultati.

Forse non ve ne siete accorti, ma con i tappi di sughero potete accendere il fuoco nel camino o sul barbecue. È un semplice trucco che vi farà risparmiare molto tempo e denaro.

A volte accendere un fuoco può essere davvero difficile, soprattutto per chi non è un esperto. Ma soprattutto quando si è in compagnia, diventa fastidioso impiegare ore per accendere il fuoco, ma questo trucco trasformerà le vostre cene, sia che si tratti di scaldarsi che di cucinare la carne.

Tappi di sughero: starter del fuoco super economici
Per accelerare i tempi di accensione del fuoco bastano alcol, tappi di sughero e un barattolo vuoto. Basta mettere alcuni tappi di sughero – quelli che avete in casa sulle bottiglie di vino, per esempio – in un barattolo e coprirli con alcol denaturato. È importante che il barattolo abbia una chiusura ermetica.

tappi di sughero con alcol
Potete portare con voi questo accendifuoco quando andate in giro per la città ed evitare di acquistare accendifuoco commerciali, spesso dannosi per la salute e l’ambiente.

Inoltre, il sughero brucia lentamente, quindi permette al fuoco di accendersi gradualmente, ma una volta assorbito dall’alcol, brucerà molto più rapidamente.

5 consigli per accendere il fuoco senza ritardi