Le pareti e i mobili della cucina sono come una calamita che attira le macchie di grasso così vicine ai fornelli. Tuttavia, quando non le puliamo sul posto, possono trasformarsi in uno strato di sporco appiccicoso che spesso è molto difficile da rimuovere. Il trucco consiste nell’applicare questi consigli per rimuovere tutto lo sporco della cucina in meno di 5 MINUTI.
Che cos’è lo sporco?
Lo sporco è quello oleoso che si accumula sulle superfici, il più delle volte quelle della cucina. Tuttavia, rimuoverlo è generalmente più difficile di quanto si possa pensare, perché non basta usare il sapone e strofinare per alcuni minuti, ma è necessario mescolarlo con prodotti alcalini per lasciare le superfici immacolate e prive di texture appiccicose.
D’altra parte, è molto importante mantenere le nostre cucine « immacolate » per evitare la proliferazione di batteri che possono causare malattie intestinali, come l’E. coli, la Salmonella, il Campylobacter o la Shigella, che possono nascondersi in qualsiasi tipo di superficie, descrive uno studio pubblicato sull’Howard Hughes Medical Institute .
Come si rimuove lo sporco in cucina?
Rimuovere la consistenza appiccicosa dalle pareti o dai mobili della cucina richiede un po’ di impegno e a volte possiamo danneggiare la vernice quando strofiniamo troppo.
Avrete bisogno di:
¼ di aceto bianco
carta assorbente
3 panni puliti
Trattamento:
Fase 1. Pulire la parete con papi
