Nell’era del riciclo, ecco un suggerimento che utilizza una bottiglia di plastica e un ferro da stiro, assolutamente da provare.
Il suggerimento fai-da-te di oggi: utilizzare una bottiglia di plastica e un ferro da stiro per creare qualcosa di unico.
Con questo metodo, potete realizzare un grazioso braccialetto da una semplice bottiglia. Otterrete braccialetti simili a quelli realizzati in plastica dura o in resina. Naturalmente, il vantaggio principale è che il costo è relativamente basso rispetto ai braccialetti venduti sul mercato.
Per realizzare i braccialetti, avrete bisogno di una bottiglia di plastica, un ferro da stiro, un paio di forbici e del nastro adesivo. Naturalmente, dovrete anche preparare alcune decorazioni per i vostri braccialetti fai da te.
Ecco come fare:
Con il nastro adesivo tracciate la circonferenza del braccialetto sulla bottiglia;
Con un paio di forbici e il nastro adesivo, ritagliate la circonferenza del braccialetto;
Quindi rimuovere il nastro adesivo e preparare il ferro da stiro;
Programmare una temperatura media e annullare la funzione vapore;
Appoggiare delicatamente la parte ritagliata del braccialetto sulla superficie calda del ferro da stiro;
Eseguire piccoli movimenti circolari per appiattire la plastica a contatto con il calore. In questo modo si otterrà un’estremità arrotondata;
La base del braccialetto è pronta per la decorazione.
Come si decorano i braccialetti?
Per decorare i braccialetti avete due possibilità. Utilizzate uno smalto per unghie o una vernice acrilica per colorare l’interno del braccialetto. In questo modo, il colore sarà protetto e si otterrà una finitura migliore, perché il colore all’interno sembra essere intrappolato tra due mani. Poi potrete scegliere il disegno che fa per voi e avrete un braccialetto bellissimo e unico che non vi costerà quasi nulla.
