Il bricolage è un’ottima idea per un hobby da praticare con i bambini. Ma soprattutto è un bene per la natura, perché si contribuisce al riciclo. Questo vale in particolare per i tappi di plastica, che hanno un impatto reale sull’ambiente se vengono gettati nella spazzatura. Ecco come riciclarli.
Suggerimento del giorno per il fai-da-te: mettere i tappi di plastica in una pentola
Immaginate il numero di tappi di plastica che accumulate in casa e immaginate il loro impatto sul futuro del pianeta. Ecco perché dovreste dare la priorità al riciclaggio. Per farlo, avrete bisogno di:
Tappi di plastica colorati;
Una padella antiaderente
Un foglio di carta oleata
Decorazioni
Un cucchiaio
Ecco i passaggi da seguire
Foderare la padella con carta da forno;
Mettere la padella a fuoco medio;
Disporre i tappi di sughero nella padella a forma di fiore;
Con una spatola, premere sui tappi per accelerare il processo di ammorbidimento;
Una volta che i tappi si sono appiattiti, si dovrebbe ottenere un fiore che può essere facilmente rimosso con la carta oleata.
A cosa servono i fiori?
I fiori di plastica colorati possono essere utilizzati come sottobicchieri o semplicemente per divertire i bambini. Ma si possono usare anche come portapenne o cestini per la frutta.
Perché riciclare?
Riciclare è un ottimo modo per ridurre la quantità di rifiuti che danneggiano l’ambiente. Il nostro pianeta è fortemente inquinato da rifiuti e plastica, quindi dobbiamo trovare ogni soluzione possibile per ridurre questi rifiuti dannosi per l’ambiente. Naturalmente, non dobbiamo dimenticare che il riciclaggio è anche un’attività divertente che accresce il nostro senso di creatività.