In alcuni Paesi il riso è un alimento base. A questo alimento sono associate molte proprietà benefiche, come la capacità di depurare l’organismo, di aiutare a eliminare le scorie, di rafforzare il sistema immunitario… Ma questa volta vi sveleremo il segreto di questo trucco.
Suggerimento del giorno: cosa succede se si infilano un paio di forbici in un piatto pieno di riso?
Preparate una ciotola di riso crudo e infilateci coltelli, forbici o pinze arrugginite. Per farlo, avvolgete prima l’oggetto in una pellicola di plastica e poi mettetelo semplicemente in una ciotola piena di riso. Grazie alle sue proprietà disidratanti, il riso è in grado di rimuovere ogni traccia di ruggine. Terminate il trattamento con un semplice risciacquo.
Cosa si può fare con il riso?
Come il sale grosso e il bicarbonato, il riso è un eccellente assorbente naturale. Si può quindi utilizzare per salvare un telefono cellulare bagnato. Spesso capita di rovesciare accidentalmente dell’acqua sullo smartphone a pranzo o a cena.
Se il telefono è bagnato, bisogna prima assorbire quanta più acqua possibile con un tovagliolo di carta. In questo modo le superfici del telefono si asciugheranno completamente. Se il telefono è ancora acceso, spegnetelo immediatamente. Se invece è spento, non bisogna accenderlo affatto.
In questo modo si evita che i componenti elettronici entrino in contatto con l’acqua, causando un cortocircuito. Per risolvere il problema, riempite una ciotola o un piatto con qualche cucchiaio di riso. Quindi fate scivolare il telefono bagnato all’interno fino a coprirlo completamente. Lasciatevelo per tutta la notte e il mattino dopo dovreste essere in grado di utilizzare il telefono normalmente.