Suggerimento del giorno: cosa succede se si immerge una spirale antizanzare nell’aceto?

Come avrete sicuramente notato, la stagione estiva porta con sé tutti gli insetti indesiderati che ci sono. Non solo mosche e moscerini, ma anche zanzare, che sono un vero incubo. Per fortuna, per dire addio a questi insetti possiamo contare sulla famosa spirale antizanzare. Ma se la immergete nell’aceto, l’azione repellente sarà due volte più potente.

Suggerimento del giorno: cosa succede se si immerge una spirale antizanzare nell’aceto?

Questo prodotto repellente è senza dubbio il più popolare tra le soluzioni antizanzare. A titolo informativo, contiene polvere di piretro che, bruciata, emana un odore soffocante per le zanzare.

Ma esiste una tecnica molto più efficace e potente per tenere lontane le zanzare una volta per tutte. Si tratta di immergere la spirale nell’aceto. Per farlo, basta versare in un recipiente dell’aceto bianco e un cucchiaio di detersivo per lavastoviglie.

Aggiungete poi un bicchiere d’acqua e mescolate bene. Continuate con i pezzi di spirale e filtrate il composto dopo un po’. Trasferite il tutto in un flacone spray e avrete una miscela molto più efficace.

Spruzzate la miscela in tutte le zone più colpite dalle zanzare, come davanzali e porte. In questo modo si creerà una barriera contro le zanzare.

L’aspetto interessante di questa miscela è che si può usare anche per respingere formiche, mosche, scarafaggi e tutti gli altri insetti indesiderati che caratterizzano la stagione estiva.

Soluzioni naturali contro le zanzare che dovete assolutamente conoscere
Oltre alla spirale, che può scoraggiare alcune persone a causa delle sue proprietà chimiche, è possibile utilizzare la citronella. Questa pianta ha un odore gradevole per l’uomo, ma insopportabile per le zanzare.

Accendete una candela alla citronella per dire addio alle zanzare. Potete metterla sul balcone o in qualsiasi altro luogo in cui non volete vedere questi insetti.