Con le loro caratteristiche e i loro comportamenti specifici, le api e le vespe sono una presenza costante durante la stagione estiva. È molto facile trovarle che si aggirano per casa o all’esterno quando si prende il sole a metà giornata.
Come eliminare api e vespe?
Il tempo ci permette finalmente di trascorrere più tempo all’aperto e sarebbe un vero peccato non approfittarne. In questo periodo dell’anno è facile imbattersi in mosche, formiche e zanzare. Ma anche api e vespe ci fanno visita, dopo averle perse di vista per un anno intero.
È importante fare una distinzione tra le due specie: mentre le prime pungono solo quando si sentono minacciate, con il rischio di perdere la vita, le seconde sono conformate in modo da non correre alcun pericolo e si comportano in modo più aggressivo.
Quello di cui parleremo ora è un rimedio efficace per eliminare il problema. In commercio esistono diversi prodotti speciali, sviluppati da aziende di tutto il mondo che mettono in commercio i loro prodotti, esposti in bella mostra sugli scaffali dei centri commerciali.
Noi vi consigliamo una soluzione naturale al 100% e facile da realizzare. Prendete un piccolo piatto e metteteci sopra un pezzo di carne per attirare le vespe, con accanto una bevanda dolce per attirare le api.