Strofinare una patata sul viso ogni sera e vedere cosa succede il giorno dopo

Durante l’estate esponiamo costantemente la nostra pelle al sole, il che può avere conseguenze negative. Tra queste, le imperfezioni cutanee sono senza dubbio le più comuni. Oltre a rimanere idratati, evitare le ore più calde della giornata e proteggersi dai raggi ultravioletti con una crema solare, è possibile applicare il rimedio che descriviamo di seguito.

Ecco alcuni consigli su come eliminare le macchie cutanee sul viso causate dal sole. L’ingrediente principale è la patata, molto usata in cucina ma con incredibili benefici per la nostra pelle. Oltre a nutrirla, la patata illumina la pelle e lenisce le irritazioni: scoprite come applicarla…

Alcuni dei benefici della patata per la pelle: aiuta a ridurre le borse sotto gli occhi, schiarisce le macchie, idrata e nutre la pelle, previene l’invecchiamento e riduce notevolmente l’acne. Di seguito vi spieghiamo come applicare la patata per schiarire la pelle.

Potete applicare la patata cruda, in forma di succo o grattugiata, direttamente sulle zone del viso che presentano macchie. Le maschere per il viso a base di patate sono molto popolari in alcuni paesi.

Con il limone. Frullare la patata e aggiungere il succo di mezzo limone. Applicare sul viso per 15 minuti, quindi risciacquare abbondantemente con acqua.

Con la cipolla. Mescolare mezza cipolla e una patata intera, applicare sul viso per 10 minuti e risciacquare.

Con il cetriolo. Mescolare i due ingredienti e applicarli sul viso per 10 minuti prima di risciacquare.

Con la carota. Mescolare la carota e la patata, applicare sul viso e lasciare agire per circa 25 minuti prima di rimuovere con abbondante acqua.