Create in pochi minuti il rimedio definitivo contro scarafaggi, mosche e zanzare. Respinge gli insetti, protegge la casa e il giardino.
Scoiattolo
Con l’avvicinarsi della primavera aumenta un problema comune, soprattutto per chi vive in campagna o ha un giardino: gli insetti. Per liberarsene, però, non è necessario utilizzare repellenti chimici, ma si può creare una soluzione naturale. Infatti, utilizzando semplici foglie di alloro e chiodi di garofano, potrete tenere lontani per sempre insetti e parassiti dalla vostra casa e dal vostro giardino.
Alloro e chiodi di garofano: respingere gli insetti
Respingete gli insetti con l’alloro e i chiodi di garofano, noti per le loro proprietà repellenti. Queste piante sono state utilizzate per secoli per respingere zanzare, mosche e altri insetti fastidiosi.
Le foglie di alloro sono originarie della regione mediterranea e contengono oli essenziali che emanano un odore sgradevole agli insetti. Bruciando o schiacciando le foglie di alloro, questi oli essenziali vengono rilasciati nell’aria, creando una barriera naturale contro gli insetti. Le foglie di alloro sono efficaci sia fresche che essiccate. Una volta essiccate, le foglie di questa pianta durano fin