Spray antipolvere fatto in casa: elimina la polvere e impedisce che si attacchi di nuovo ai mobili

Non esistono pozioni magiche, ma a volte, combinando gli ingredienti giusti, si possono ottenere soluzioni molto pratiche a problemi comuni nelle nostre case. È il caso dello spray antipolvere fai-da-te qui sotto.

Probabilmente avrete spolverato i vostri mobili e vi starete chiedendo da dove viene tutta quella polvere. A volte, nonostante le pulizie frequenti, la polvere sembra non andare mai via.

Se state cercando una soluzione efficace non solo per eliminare la polvere dai vostri mobili, ma anche per evitare che si accumuli, continuate a leggere, perché questa ricetta è sicuramente quella che fa per voi.

Tutto ciò che serve per preparare questo spray antipolvere è aceto, olio d’oliva e detersivo per piatti.

L’aceto disinfetta, l’olio d’oliva crea uno strato protettivo che respinge la polvere e il sapone pulisce.

Mescolate mezzo litro d’acqua con 250 ml di aceto, 2 cucchiai di olio d’oliva e solo alla fine aggiungete qualche goccia di detersivo.

Versate la soluzione in un flacone spray e lo spray fai da te è pronto per l’uso.

Utilizzatelo come un normale prodotto per la pulizia: applicatene una piccola quantità su un panno e passatelo sulle superfici dei mobili per rimuovere la polvere.

Ora che sapete come preparare un efficace spray antipolvere fai-da-te, provate subito a prepararlo e a usarlo per evitare che i vostri mobili siano sempre coperti dalla fastidiosa polvere.