Smettere immediatamente la cattiva abitudine di schiacciare le bottiglie di plastica prima di gettarle via.

Tendiamo sempre a schiacciare la bottiglia di plastica vuota prima di gettarla nella spazzatura. Ma questo è un errore che non dovremmo più commettere. Scoprite il modo migliore per schiacciare una bottiglia.

Smettete immediatamente la cattiva abitudine di schiacciare le bottiglie di plastica prima di gettarle via.

È una buona idea utilizzare prodotti realizzati con plastica riciclata per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente. Ecco perché sempre più aziende scelgono vassoi e bottiglie realizzati con materiali già utilizzati.

Per questo motivo la plastica deve essere conservata in appositi contenitori di raccolta e separata dal resto. Questo è un modo per identificare le bottiglie che possono essere riciclate. L’acqua non è l’unico contenuto delle bottiglie di plastica.

PUBBLICITÀ

Possono contenere anche latte o succo di frutta, che possono emanare odori sgradevoli. È inoltre buona norma lavare accuratamente le bottiglie prima di gettarle per il processo di riciclaggio.

Riteniamo che la frantumazione delle bottiglie di plastica consenta di risparmiare spazio e di inserire più bottiglie nel bidone. La frantumazione non è sconsigliabile, ma deve essere fatta in modo corretto.

Come si fa?

Quando schiacciamo le bottiglie, per prima cosa togliamo il tappo e lo pieghiamo dall’alto verso il basso. Poi reinseriamo il tappo per mantenere la forma originale. Ma questo è un vero errore.

Il rilevatore della macchina di riciclaggio non è in grado di identificare le bottiglie schiacciate. Di conseguenza, vengono buttate via. In altre parole, la raccolta differenziata diventa inutile.

Il modo migliore per schiacciare le bottiglie è nel senso della lunghezza. In questo modo, le bottiglie entrano perfettamente nel bidone e i sensori possono identificarle facilmente.