Spesso nelle tubature di casa nostra possono verificarsi cattivi odori, sia a medio che a lungo termine. In generale, questi cattivi odori sono causati da ostruzioni, ma possono anche essere provocati dall’accumulo di sedimenti, residui di cibo o persino resti di insetti o piccoli animali che possono essere rimasti intrappolati nelle tubature.
È vero che i supermercati offrono una vasta gamma di prodotti per la pulizia delle tubature. Alcuni sono progettati per rimuovere gli intasamenti, mentre altri si limitano a pulire e disinfettare. Tuttavia, molti di questi prodotti contengono sostanze chimiche pericolose che possono danneggiare la nostra salute quando le inaliamo, ecco perché è così importante avere a portata di mano opzioni naturali.
Oggi vi mostreremo alcune opzioni naturali per eliminare i cattivi odori dalle tubature di casa vostra, senza mettere a rischio la vostra salute e quella dei vostri bambini.
Rimedio 1:
Bicarbonato di sodio e aceto
Ingredienti: – Un litro di acqua calda. -200 ml di aceto bianco. -100 g di bicarbonato.
Metodo di preparazione:
- Mettere l’acqua sul fuoco e lasciarla bollire. -Una volta raggiunta l’ebollizione, aggiungere l’aceto e il bicarbonato. – Mescolare il tutto e lasciare bollire il composto per 5 minuti. -Dopo questo tempo, spegnete il fuoco e lasciate riposare il composto per altri 5 minuti.
-Aggiungete questa miscela al tubo e lasciate agire per mezz’ora.
Rimedio 2……Cliccare sul pulsante rosso qui sotto per andare alla pagina successiva:
[nextpage title= »Pagina successiva »]
Rimedio 2 :
Sale comune
Ingredienti:
-Una tazza di sale comune.
- Una fonte d’acqua
Metodo di preparazione
Aggiungere il sale alle tubature. Poi aprite l’acqua per 10 minuti per far scorrere l’acqua.
Rimedio 3:
Caffè
Prima di tutto, non bisogna buttare via il resto del caffè. Una volta preparata la bevanda, basta aggiungere il resto del caffè ancora umido attraverso il tubo, quindi aprire il rubinetto e lasciare scorrere l’acqua per 10 minuti. Questo trucco non solo pulirà gli scarichi, ma eliminerà anche i cattivi odori dalle tubature.
Rimedio 4:
Limone
Anche in questo caso, non sprecate la buccia del limone. Una volta utilizzati i limoni, fate bollire tutta la buccia di limone in un po’ d’acqua. Lasciate raffreddare il composto e aggiungetelo attraverso il tubo. Attendere mezz’ora prima di utilizzare nuovamente il tubo.
Questo trucco eliminerà gli odori sgradevoli presenti nei tubi e li renderà molto gradevoli. Se lo desiderate, potete aggiungere alla miscela anche dei chiodi di garofano, ma dovete rimuoverli prima di versare l’acqua nel tubo.
Rimedio 5:
Candeggina
Questo ingrediente è molto diffuso per la pulizia delle tubature, ma va usato con cautela perché ha un forte odore che provoca irritazioni alle vie respiratorie. Seguite quindi le seguenti istruzioni.
-Coprite naso e bocca con una mascherina prima di maneggiare la candeggina. -Mescolare mezza tazza di candeggina con mezza tazza di acqua fredda.
acqua. -Aggiungere la combinazione attraverso il tubo che si desidera pulire. -Coprite il tubo con un tappo. Se non ne avete uno, avvolgetelo in carta e sacchetti di plastica. -Fate pressione per 20 minuti, poi aprite l’acqua e lasciatela scorrere per circa 10 minuti.
