Shampoo naturale ai semi di lino per capelli più lunghi, più forti e più belli

Se sentite che la crescita dei vostri capelli si è fermata o è rallentata, aiutatela utilizzando uno shampoo naturale ai semi di lino per capelli più lunghi, più forti e più belli.

Molte persone soffrono di una crescita lenta dei capelli. Sebbene la crescita media dei capelli non sia molto rapida (circa un centimetro al mese), per alcune persone la differenza si nota immediatamente, per altre ci vogliono mesi.

Le cause che possono rallentare la crescita dei capelli sono molteplici e tutte possono essere identificate e trattate. Fortunatamente, esistono anche rimedi naturali che possono aiutare.

È il caso dello shampoo ai semi di lino. Questo ingrediente naturale, noto per i suoi benefici sulla digestione e sulla perdita di peso, è ricco di vitamine E, B e acidi grassi omega 3, tutti nutrienti importanti per nutrire i capelli.

Per preparare uno shampoo ai semi di lino, sono necessari :

40 grammi di semi di lino
400 ml di acqua
100 grammi di aloe vera
250 ml di infuso di camomilla
4 cucchiai di sapone neutro o glicerina
Versare l’acqua in una casseruola e aggiungere i semi di lino. Cuocere a fuoco medio per 10 minuti, mescolando continuamente. Dopo qualche minuto, il composto diventerà un gel. Filtrare e lasciare raffreddare.

Mescolare il gel di aloe vera con la camomilla, quindi aggiungere il gel di semi di lino e mescolare bene, assicurandosi che non ci siano grumi. Versare in una bottiglia di vetro.

Sciogliere il sapone e il bagno d’acqua e lasciarlo raffreddare, quindi aggiungerlo al flacone e agitare bene. Chiudere e conservare in frigorifero o in un luogo fresco.

Utilizzare lo shampoo ai semi di lino come un normale shampoo. Vedrete come la ricrescita dei capelli accelererà dopo le prime applicazioni.