Il bagno è uno dei luoghi più bisognosi di igiene quotidiana e una tavoletta ingiallita non è certo sintomo di trascuratezza.
A volte, però, con il tempo, l’usura e qualche distrazione di troppo, la superficie non si presenta correttamente, compromettendo completamente i nostri sforzi.
L’aspetto trascurato rimanda quindi immediatamente all’idea che germi e batteri siano presenti e si nascondano dove la pulizia dovrebbe essere profonda.
Cosa possiamo fare? Se è vero che sul mercato possiamo trovare prodotti di ogni tipo, è altrettanto vero che contengono sostanze tossiche per noi e per l’ambiente. Trattandosi di un settore in cui il risciacquo è necessario e consigliato, è facile capire che i residui nocivi finiscono nelle acque di scarico e da lì nei fiumi e nei mari, compromettendo la sopravvivenza della flora e della fauna acquatica.
Sarebbe preferibile utilizzare solo rimedi naturali ed ecologici. Nella dispensa abbiamo già tutto il necessario per disinfettare e far risplendere il vostro bagno come non mai!
Sedile del water ingiallito, con 2 ingredienti bianco lucido posteriore
Sedile del water ingiallito, con 2 ingredienti bianco e retro lucido
Per eliminare l’alone giallo sulla tavoletta del water, possiamo utilizzare prodotti economici ed efficaci che, a costo zero, risolveranno ogni problema garantendoci un’igiene profonda.
Infatti, aceto e bicarbonato, nelle giuste proporzioni, sono sufficienti per pulire il water dalle incrostazioni e sconfiggere germi e batteri. Non bisogna strofinare!
Iniziate applicando un prodotto antibatterico e disinfettante sulla tavoletta, quindi preparate la vostra miscela. Versate il bicarbonato in una ciotola, quindi aggiungete acqua poco alla volta fino a ottenere una pasta gelatinosa. Con un panno umido, stendetela sulle macchie e lasciatela agire per circa dieci minuti. Durante questo tempo, versate un po’ di aceto bianco in un flacone spray vuoto e pulito. Una volta trascorso il tempo di trattamento, spruzzatelo su tutta la barra e strofinate con una spugna. Risciacquate con un panno umido e asciugate accuratamente.
Con il minimo sforzo, avrete ottenuto il massimo risultato! I bagni risplenderanno e non rimarrà nemmeno l’ombra degli aloni giallastri.
Un ottimo rapporto qualità-prezzo!
