Se volete avere una pelle senza rughe anche a 70 anni, dovreste fare questo ogni sera

Per una pelle senza rughe, questo metodo dovrebbe essere eseguito tutte le sere anche dopo i 70 anni: semplice e divertente.

Come ottenere una pelle senza rughe anche dopo i 70 anni? Con il tempo, il collagene e l’elastina non si formano più e la pelle invecchia. Poiché si tratta di un fenomeno naturale che riguarda tutti, esistono ingredienti in grado di rallentare il processo di invecchiamento. I professionisti del benessere ci svelano un segreto per realizzare una sostanza fai-da-te con soli ingredienti naturali.

Pelle senza rughe: gli ingredienti per il prodotto naturale fai da te
In natura esistono alcuni ingredienti ricchi di antiossidanti e collagene. Le loro proprietà sono ottimali per costruire l’elastina e rendere la pelle più giovane anche quando si invecchia. La pelle del viso e del corpo deve essere costantemente nutrita e idratata per contrastare il naturale invecchiamento dei tessuti.

Gli ingredienti principali di questo prodotto naturale sono:

2 cetrioli
4 foglie di alloro;
1 manciata di fiori di camomilla o un filtro;
Cascata.

La prima cosa da fare – insegnano gli esperti di benessere – è lavare i due cetrioli e grattugiarli con la buccia. Prendete un contenitore e, con l’aiuto di un panno, filtrate il liquido che viene dai cetrioli grattugiati.

Nel frattempo, mettere la camomilla con le 4 foglie di alloro in una pentola con acqua. Portate il tutto a ebollizione e lasciate riposare per altri 20 minuti in modo che gli ingredienti si mescolino.

Al termine, lasciate raffreddare e poi filtrate il contenuto in una ciotola. Il liquido della camomilla con le foglie di alloro deve essere mescolato con il liquido ottenuto dal cetriolo. Mescolare energicamente fino a formare un composto liquido di colore verde chiaro.

Prodotto antirughe fai da te: Applicazione e proprietà
A questo punto il prodotto può essere messo in un contenitore pulito con un flacone spray. Questo principio attivo è ottimo per una pelle senza rughe e può essere applicato al mattino e alla sera.

Per far evaporare questo liquido in una crema omogenea, si può aggiungere alla miscela il gel di aloe vera. In questo caso, il prodotto viene applicato sulla pelle e massaggiato.

In ogni caso, prima di applicare questi prodotti sulla pelle, effettuare un piccolo test sull’angolo di una mano o di un braccio. In caso di dubbio, chiedete sempre consiglio a un esperto di benessere.

Ricordate che il cetriolo è un ingrediente fondamentale e protagonista di tutte le ricette di bellezza. È un decongestionante naturale, un antibatterico e un idratante. Contiene una buona quantità di antiossidanti e ottime quantità di vitamine (tra cui la C). Insieme alla camomilla e all’alloro, forma un insieme importante per la cura e l’elasticità della pelle.