Se lo fate almeno una volta al mese, i gerani fioriranno in continuazione.

Vi sveliamo un metodo incredibile, utilizzato da molti giardinieri, che vi permette di coltivare i vostri gerani in modo molto semplice e veloce.

Come prendersi cura delle piante
Molte persone si lamentano di non essere in grado di coltivare correttamente le proprie piante. Se volete che le vostre piante prosperino, dovete scegliere il terriccio più adatto. In commercio ne esistono di diversi tipi. Ce ne sono di assolutamente organici e di quelli il cui compost accelera la crescita delle piante.

Anche in questo caso, è fondamentale collocare le piante nel punto migliore del balcone o del giardino. Scegliete una zona ventilata dove i raggi del sole non arrivino direttamente. Dovete scegliere una zona dove il sole possa certamente arrivare, ma dove non penetri direttamente nelle foglie della pianta.

Fondamentale è anche la scelta dell’acqua per l’irrigazione, che può essere arricchita per renderla più nutriente. Molto importante è anche la potatura, che va completata ogni volta che si nota la presenza di punti morti o secchi.

Rimuovete le foglie secche e potate le parti della pianta che sono marce, imputridite o semplicemente più opache del normale. Non esagerate con la potatura o rischiate di ritrovarvi con una pianta molto più piccola di quella cresciuta in precedenza.

Se avete dei gerani e non sapete come coltivarli al meglio, di seguito vi sveliamo come curarli. Con questi consigli, cresceranno alti e rigogliosi.

Come far fiorire i gerani
Se avete dei gerani da molto tempo o li avete appena comprati e non sapete come farli fiorire al meglio, oggi vi sveliamo alcuni consigli. Siamo sicuri che vi aiuteranno, visto che molti giardinieri che amano le loro piante e lo fanno per professione ce li hanno rivelati.

Innanzitutto, è fondamentale irrigare correttamente le piante. Il geranio, in particolare, si dice che sia un grande amante dell’acqua. Proprio per questo ama essere annaffiato almeno 4 o addirittura 5 volte alla settimana.

Naturalmente, non bisogna eccedere nella quantità d’acqua, perché bisogna dare alla pianta il tempo di assorbire tutte le sostanze nutritive senza annegare. Evitate quindi di creare un effetto fango, che non fa altro che far proliferare batteri e altre malattie fungine.
Potete anche preparare un tipo di acqua speciale, molto utile per questo tipo di piante. Basta tagliare una banana e immergerla nell’acqua. Lasciate riposare per 2 giorni. Poi filtrate l’acqua e innaffiate la vostra pianta con questo liquido. Potete anche rompere 4 o 5 piccole bucce di banana all’interno dell’acqua.

Presto vi accorgerete di quante vitamine il vostro geranio potrà assumere rispetto al solito e di come inizierà a crescere rigogliosamente.