Le bombe per WC fai-da-te assicurano che il vostro WC sia sempre pulito e profumato. Per quanto si possa essere attenti, purtroppo ci sono sempre macchie o incrostazioni che danno alla tazza del water un aspetto logoro, trascurato, vecchio.
Queste si preparano direttamente a casa e sono in grado di rimuovere tutte le incrostazioni causate dal calcare, i vari depositi che si formano a causa del continuo contatto con l’acqua e i residui di acido urico.
Fortunatamente, le bombe da toilette fai da te permettono di mantenere i bagni profumati e bianchi, senza spendere un solo centesimo. Le proprietà di questo prodotto sono uniche, nessun prodotto specifico può dare gli stessi risultati.
Bombe da toilette fai da te, gli ingredienti
Per realizzare bombe da toilette fai da te che profumano, sbiancano e puliscono, sono necessari pochissimi ingredienti che tutti abbiamo nella dispensa della cucina.
Bastano 200 grammi di bicarbonato, 50 grammi di acido citrico, mezzo cucchiaio di detersivo ecologico, qualche stampo per gelato e appena 20 gocce di un olio essenziale a scelta.
Preparazione facile e veloce
Versate quindi l’acido citrico e il bicarbonato in una ciotola e mescolate gli ingredienti, assicurandovi che si amalgamino bene. Questi due ingredienti sono ideali per la preparazione di bombe da toilette fai da te, in quanto sono noti per le loro proprietà anticalcare e sbiancanti.
Poi si aggiunge il sapone per i piatti e a questo punto si ottiene una pasta simile alla sabbia umida. Si lavora con un cucchiaio e poi si aggiungono alcune gocce di olio essenziale, quelle che più vi piacciono, perché servono solo a profumare. Si consigliano oli freschi e agrumati, come ad esempio quelli di limone, mandarino, arancia, menta ed eucalipto.
Si consiglia di utilizzare un detersivo ecologico, in quanto ha un basso impatto ambientale rispetto agli altri e quindi non inquina ogni volta che si utilizza il bagno fai da te.
Dopo aver mescolato il composto, si versa il ghiaccio negli stampi e si lascia solidificare per almeno 4 ore. I cubetti vengono poi estratti e conservati in un luogo asciutto all’interno di un contenitore ermetico.
Cosa fare prima di usare le bombe profumate
Per utilizzare le bombe profumate fai-da-te per il bagno, è necessario prima rimuovere tutti i residui di sporco e poi lavare accuratamente il bagno. Piuttosto che usare i soliti prodotti, che fanno male alla salute e che col tempo possono corrodere i sanitari, è meglio usare un prodotto fatto in casa.
Per preparare il detergente ideale, perfetto per pulire, sgrassare e igienizzare i servizi igienici, basta aggiungere il succo di limone all’acqua calda e versare la soluzione in un flacone spray. Agitare bene, quindi utilizzare il detergente per pulire il bagno, utilizzando una spugna non abrasiva, quindi risciacquare con un panno in microfibra. Sciacquare e gettare nel water lo spray per WC fai da te, che inizierà subito a frizzare non appena entrerà in contatto con l’acqua.
Come ottenere un’azione disinfettante al 100%
Per ottenere una pulizia al 100%, utilizzare la spazzola per strofinare accuratamente i lati della tazza.
Per ottenere risultati ottimali, lasciare la bomboletta nella toilette per tutta la notte, quindi risciacquare l’acqua.
