Ostriche, spinaci o cavoletti di Bruxelles: quale di questi è nella lista dei cibi più odiati dai francesi? Ecco lo studio che svela tutto.
Pizza, patatine, cioccolato o gelato: sono questi i cibi più apprezzati da grandi e piccini. Ma ci sono altri tipi di alimenti che la gente non osa provare a causa della loro consistenza piuttosto strana o del loro sapore bizzarro, e sono davvero tanti.
Ma quali sono i più odiati: gli spinaci, le cipolle o i cavoletti di Bruxelles? Per scoprirlo, la società di consegna di pasti pronti Deliveroo ha condotto un sondaggio tra i suoi clienti. I risultati sono sorprendenti: i cibi più odiati non sono quelli che si potrebbero pensare.
Indivia: il cibo numero uno più odiato dai francesi
Secondo questo studio, possiamo concludere che i francesi non sono affatto fan della verdura. In questo elenco, si può capire perché l’indivia è al primo posto. Con il suo sapore amaro, questa verdura invernale non soddisfa le papille gustative dei clienti di questa famosa catena.
In questa top 10 è stato inserito anche lo zenzero e il suo sapore esotico, che non piace a tutti. Proprio come la frutta secca, che non piace al palato.
Spinaci: l’alimento che manca nella lista
Molti sono sorpresi di non vedere gli spinaci in questa classifica. Semplicemente perché ha ristabilito la sua reputazione presso i consumatori. Come l’indivia, i cavoletti di Bruxelles figurano in questa lista perché sono amari e difficili da deglutire. Tra le erbe aromatiche, il coriandolo non è particolarmente apprezzato dai clienti. E anche se molti francesi amano le ostriche, questo alimento si trova purtroppo nella top 10.
Ecco i 10 cibi più antipatici ai francesi secondo un sondaggio condotto da Deliveroo:
Indivia
Zenzero
Frutta secca
Sardine
Cavoletti di Bruxelles
Coriandolo
Cipolle
Liquirizia
Peperoni
Ostriche