Come conservare i limoni senza muffa e con tutto il loro sapore
Il limone è un frutto che non manca mai nelle nostre case, utilizzato in mille modi, non solo in cucina, ma anche in casa e nei prodotti di bellezza fatti in casa. Spesso, però, non lo utilizziamo appieno e, se non lo conserviamo correttamente, si deteriora e non solo sprechiamo denaro, ma, soprattutto, possiamo trovarci senza quando ne abbiamo bisogno. Vediamo quindi come conservarli per non sprecarne nemmeno un pezzo.
Come conservare i limoni senza muffa e con tutto il loro sapore
limoni interi
I limoni interi, se acquistati al giusto punto di maturazione, possono essere conservati per circa una settimana a temperatura ambiente. Se volete prolungarne la durata, potete conservarli in un barattolo di vetro in frigorifero, nel reparto frutta.
tagliare i limoni
Quando si taglia un limone e se ne usa solo metà, è quasi certo che la parte non utilizzata finirà per rovinarsi. Per evitarlo, copritelo con della pellicola trasparente, facendo in modo che aderisca alla parte tagliata in modo che non entri in contatto con l’aria. Un altro metodo consiste nel mettere la polpa sul fondo di un bicchiere e aggiungere un po’ d’acqua: anche in questo caso la polpa durerà per qualche giorno in frigorifero. Infine, possiamo tagliare a fette la parte non utilizzata e congelarla, avvolgendola in un sacchetto di plastica.