Sapevate che esiste un metodo efficace per eliminare subito gli odori del bagno? Inoltre, rimuove le macchie indelebili in un solo minuto. Scopriamo di cosa si tratta!
Gettatelo nel water
La puzza del bagno diffonde i cattivi odori nell’ambiente ed è un vero problema quando sono molto forti. Forse avete usato tutti i tipi di prodotti e non se ne va mai del tutto, come a volte accade con le macchie gialle che si formano nella tazza del water.
Come fare per eliminarle definitivamente? Come risparmiare e allo stesso tempo ottenere risultati eccellenti? Quale ingrediente devo usare per rendere il mio bagno inodore?
State tranquilli, esiste un metodo particolarmente efficace per eliminare i cattivi odori e le macchie del bagno che probabilmente non immaginate. Si tratta del bicarbonato di sodio, un ingrediente naturale di facile reperibilità e dal costo contenuto. Scopriamo come usarlo!
come pulire i bagni vecchi e intasati
Il metodo del bicarbonato di sodio per eliminare gli odori
Noto per la sua capacità di pulire gli scarichi, il bicarbonato è anche conosciuto come pompetta per WC perché viene utilizzato per liberare gli scarichi dai cattivi odori. Inoltre, questo prodotto lascia il bagno completamente pulito e brillante, come non l’avete mai avuto prima.
Il metodo del bicarbonato è perfetto per chi non ha molto tempo da dedicare a queste operazioni, perché basta versarlo nel water e funziona senza dover fare nulla di particolare.
Consigliato per avere un bagno sempre pulito e profumato, oltre che immacolato, potete usare questo metodo per mantenerlo perfetto anche per più di una settimana. Vediamo di seguito come preparare questo rimedio per garantire l’efficacia descritta sopra.
Come preparare il metodo del bicarbonato di sodio
Preparare il metodo del bicarbonato di sodio è facile: bastano gli ingredienti giusti e il gioco è fatto. Ecco cosa vi serve e come usarlo:
1 tazza di bicarbonato di sodio
Mezza tazza di detersivo liquido nella profumazione preferita
2 cucchiai di alcol
Mezza tazza di aceto bianco
Ecco come preparare un composto che vi aiuterà a eliminare gli odori del bagno e della toilette e a rimuovere le macchie più ostinate:
Mettete il bicarbonato di sodio in un contenitore
Aggiungere gradualmente il detersivo liquido
Mescolare accuratamente con una spatola fino a quando non sarà ben amalgamato
Aggiungere l’alcol e mescolare di nuovo
Una volta ottenuto un impasto abbastanza consistente, prendetelo un po’ alla volta e formate delle palline. Terminate l’intero impasto e formate tante bombe che poi dovrete usare per il bagno. Si tratta di un metodo molto efficace, che vi sarà utile per sturare i bagni ed eliminare gli odori che si diffondono nell’ambiente. Inoltre, grazie al suo effetto sgrassante, rimuoverà le macchie ostinate che non vengono via.
Vaschetta del water sporca
Come usare le bombe di bicarbonato
Una volta realizzate tante palline con il composto ottenuto mescolando gli ingredienti di cui sopra, lasciatele asciugare per circa 1 ora al sole. Poi procedete come segue:
Versare mezza tazza di aceto bianco nel water
Aggiungete uno spruzzo di bicarbonato sul bordo
A contatto con l’acqua, lasciarla evaporare.
Con uno spazzolino da denti, pulite i lati del WC e rimuovete le macchie gialle.
Vedrete che le macchie verranno via facilmente e il WC sarà privo di depositi. Una volta sciolta la bomboletta nell’acqua, si sprigiona nell’aria una fragranza molto gradevole, che elimina completamente i cattivi odori. Con questo metodo, come potete vedere, si ottengono due risultati: si eliminano le macchie e si lascia nell’ambiente una gradevole fragranza.
La preparazione richiede pochissimo tempo, è anche molto economica e si può fare quando si vuole, direttamente a casa propria. Perfetto per mantenere il bagno sempre pulito, aiuta a prevenire pericolose infezioni e protegge la salute di grandi e piccini. E i vostri ospiti saranno felici di trovare il vostro bagno pulito!
